Regolamentazione

Società di investimento autorizzata e regolamentata

AvaTrade specializzata in trading online sul Forexe e CFD su commodities, azioni, ETF, bond e Indici. Il gruppo detetiene license e regolamentazioni in vari paesi. Ciò permette di offrire ai clienti di Ava il conforto di fare trading con un provider affidabile e affermato in un ambiente regolamentato a livello ufficiale*. Il Gruppo Ava è soggetto a rigidi requisiti di conformità che comprendono il modo in cui devono essere gestiti gli asset dei clienti, la sicurezza dei loro fondi e l'attività di reporting finanziario.

Esso possiede licenze e regolamentazioni nell’ Unione Europea

AVA Trade EU Ltd è stata costituita in Irlanda ed è regolamentata dalla Central Bank of Ireland (Banca Centrale d'Irlanda). (Riferimento n.: C53877) AVA Trade EU Ltd è una società di investimento titolare di licenza, conforme con la direttiva europea MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) relativa ai mercati degli strumenti finanziari. La direttiva MiFID fornisce un regime normativo armonico per i servizi di investimento all'interno dell'Area Economica Europea, incrementando l'efficienza e la trasparenza finanziaria e offrendo una maggiore protezione dei consumatori nei servizi di investimento.

Indirizzo sede:
AvaTrade Financial Centre
Five Lamps Place
Amiens Street
Dublino 1
Irlanda

Australia

Ava Capital Markets Australia Pty Ltd ha ottenuto licenza in Australia dalla Australian Securities & Investments Commission (commissione australiana di vigilanza su titoli e investimenti, comunemente indicata con la sigla ASIC) (Licenza n.: 406684). L'ASIC regolamenta le società, i mercati e i servizi finanziari australiani ed ha la responsabilità di assicurare che i mercati finanziari siano leali e trasparenti.

Indirizzo sede:
Ava Capital Markets Australia Pty Ltd.
Level 13
2 park street
Sydney NSW 2000
Australia

GUIDA NORMATIVA ASIC 227 

La licenza ed il regolamento australiano verranno applicati solo ai residenti in Australia

Sede internazionale (Isole Vergini Britanniche)

Ava Trade Ltd è una compagnia registrata presso i Servizi Finanziari delle Isole Vergini (BVI) e gode della licenza e regolamentazione della British Virgin Islands Financial Services Commission. La B.V.I Financial Services Commission è l'ente che presiede alla regolamentazione dei singoli servizi finanziari del territorio ed ha la responsabilità di autorizzare e concedere la licenza a società o persone fisiche per condurre attività inerenti i servizi finanziari.

Indirizzo sede:
Euro American Trust Building
PO Box 3483
Road Town, Tortola
Isole Vergini Britanniche

Giappone

Ava Trade Japan K.K. ha ottenuto licenza ed è regolamentata in Giappone dalla Financial Services Agency (agenzia per i servizi finanziari) (Licenza n.:1662), dalla Financial Futures Association of Japan (associazione giapponese per i futures finanziari) (Licenza n.:1574).

Indirizzo sede:
Ava Trade Japan K.K.
Minatoku Akasaka 2-18-1
Akasaka Hillside Building (4° piano)
Tokyo
Giappone

Sud Africa

A partire dal 2016, Avatrade è parte del mercato Sud Africano sotto il nome di ‘Ava Capital Markets Pty Ltd’. Regolata da Financial Services Board (FSB) – Numero di licenza FSP - 45984.

L’ ufficio Sud Africano è l’undicesimo ufficio internazionale di AvaTrade, dei quali tre sono stati aperti ad inizio 2015. L’ingresso di AvaTrade in Sud Africa è un segno di crescita e movimento in una direzione positiva.