Nota informativa sui rischi

INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO

Il trading su Forex, CFD e Opzioni può comportare rischio di perdite e non è adatto a tutti gli investitori. L'elevato grado di leva finanziaria può funzionare a vostro svantaggio ma anche a vostro vantaggio. Prima di decidere di effettuare operazioni di trading per qualsiasi prodotto ad alto leveraggio, è necessario tenere in considerazione i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e il rischio accettabile. Esiste la possibilità di subire la perdita di parte o di tutto l'investimento iniziale e pertanto non si dovrebbe investire denaro che non ci si può permettere di perdere. Si dovrebbe essere consapevoli di tutti i rischi associati al trading sul margine e, in caso di dubbi, chiedere suggerimento a un consulente finanziario indipendente. Tutti i conti sono di tipo effetto leva con margine. I clienti devono mantenere un margine adeguato per sostenere la propria posizione. Se il livello di capitale proprio diminuisce al 10% del margine utilizzato, si verifica una richiesta di margine. È responsabilità dell'investitore mantenere un livello di margine sufficiente.

Opzioni di mercato AVA

Qualsiasi opzione, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altra informazione contenuta nel presente sito Internet è fornita a titolo di commento generale sul mercato e non costituisce un consiglio di investimento. AVA non accetta alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni, inclusi, senza limitazione, eventuali perdite di profitto che potrebbero essere causate direttamente o indirettamente dall'utilizzo o dall'affidamento fatto su tali informazioni.

Rischi del Trading su Internet

Ci sono rischi associati all'utilizzo di un sistema di trading per effettuare operazioni commerciali via Internet inclusi, in via esemplificativa e non esaustiva, il malfunzionamento dell’hardware, del software e della connessione Internet. Poiché AVA non controlla la potenza del segnale di controllo, la ricezione o il percorso via Internet, la configurazione degli strumenti o l'affidabilità della connessione, non possiamo pertanto ritenerci responsabili del malfunzionamento, dell’alterazione o del ritardo nella comunicazione durante le operazioni di trading via Internet. AVA utilizza sistemi di backup e piani di emergenza per minimizzare i malfunzionamenti del sistema. Inoltre, è disponibile anche il trading telefonico.

Accuratezza delle informazioni

Il contenuto del presente sito web è soggetto a modifiche, che possono avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso, ed è fornito al solo scopo di coadiuvare i trader perché possano decidere in modo indipendente. AVA ha adottato delle misure ragionevoli al fine di garantire l’esattezza delle informazioni presenti sul sito, tuttavia, non ne garantisce l’esattezza e non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni derivanti in modo diretto o indiretto dal contenuto del sito web o dall'impossibilità di accedere al sito stesso, a causa di eventuali ritardi o di problemi durante la trasmissione o la ricezione di istruzioni o notifiche inviate attraverso il presente sito web.

Distribuzione

Il presente sito non è destinato alla distribuzione o all'utilizzo da parte di qualsiasi persona in qualsiasi paese in cui tale distribuzione o utilizzo sarebbe contrario alle leggi o norme locali. Nessuno dei servizi o investimenti a cui si fa riferimento nel presente sito web è disponibile per persone che risiedono in un qualsiasi paese in cui la fornitura di tali servizi o investimenti sarebbe contraria alle leggi o normative locali. È responsabilità dei visitatori del presente sito web valutare i termini di utilizzo e attenersi alle leggi o norme locali a cui gli stessi sono soggetti.

Rischi del mercato e Trading online

La piattaforma di trading fornisce un sofisticato metodo di inserimento e rilevamento degli ordini. AVA farà del suo meglio per eseguire la vostra operazione di scambio al prezzo richiesto. Il trading online, a prescindere da quanto sia comodo o efficiente, non riduce necessariamente i rischi associati al trading in valuta. Tutte le quotazioni e gli scambi sono soggetti ai termini e alle condizioni dell'Accordo con il cliente che può essere consultato attraverso il presente sito web.