Gli Indicatori Economici

Cos'è un indicatore economico?

Un indicatore economico è un dato statistico pubblicato da un paese che mostra la condizione di salute della sua economia. Un esempio sono il PIL o i dati relativi all'inflazione di un paese relativi a un trimestre o a un anno.

Esistono talmente tanti indicatori economici che per un trader online è fondamentale imparare a riconoscere quali sono quelli utili per il suo portfolio e che, di conseguenza, incidono sulle sue negoziazioni.

La pagina sugli indicatori economici di AvaTrade fornisce informazioni sugli indicatori economici mondiali.

Per tua comodità abbiamo suddiviso gli indicatori economici utilizzando un formato di facile comprensione. Gli indicatori economici statunitensi riguardano tutti i tipi di dati, dal tasso di inflazione al rapporto NFP (Non-Farm Payrolls). La pagina degli indicatori economici europei consente ai nostri clienti che fanno trading su strumenti europei di accedere alle notizie dell'ultima ora dall'Europa, mentre la nostra sezione riguardante gli indicatori economici asiatici si concentra sulle ultime notizie provenienti da Cina, Giappone e dai paesi asiatici che si affacciano sulla costa dell'Oceano Pacifico.

Visualizza il calendario economico per conoscere i prossimi eventi economici.