Ordini di mercato

Un ordine a mercato è un ordine immediato per l’apertura di una posizione, ad esempio per acquistare o vendere uno strumento al prezzo corrente di mercato..

Come si utilizzano gli ordini a mercato?

Se desideri acquistare al prezzo ask, è possibile dare un’occhiata alla tabella dei tassi di negoziazione sulla piattaforma di trading online per identificare lo strumento desiderato e cliccare sul prezzo ask/buy nella tabella. A questo punto si aprirà una finestra relativa all’ordine a mercato desiderato. Basta inserire le unità desiderate e cliccare su OK. L’ordine verrà eseguito immediatamente al prezzo di mercato corrente.

A onor del vero, va detto che anche aprendo un semplice conto demo forex e’ possibile utilizzare questo servizio, permettendo a tutti di far pratica, senza andare ad intaccare minimamente il capitale.

Se desideri invece vendere uno strumento clicca sul prezzo bid/sell relativo allo strumento desiderato nella tabella dei tassi di negoziazione e imposta le preferenze relative alla posizione.

Market Orders

Dove è possibile visualizzare il proprio ordine??

Gli ordini a mercato vengono eseguiti immediatamente e la posizione aperta. Per questo appariranno direttamente nella finestra Posizioni aperte della piattaforma di trading.