API Trading

Le librerie API di AvaTradeAct

L’API di AvaTradeAct ti offre tutti gli strumenti di cui necessiti per connetterti in sicurezza con la possibilita’ di utilizzare i piu’ importanti software trading automatico, fatto su misura o da terze parti, alla piattaforma AvaTradeAct.

Come funziona?

L’API collega il tuo computer ai server di AvaTradeAct durante l’orario di trading onine, tramite canali di comunicazione cifrati, offrendoti esecuzioni immediate con la massima trasparenza di prezzo e i massimi livelli di sicurezza.

Inoltre con la soluzione API hai accesso all’archivio dei dati di mercato e alla piattaforma demo di Ava Trader, per testare la funzione Expert Advisor (EA) e i sistemi di indicatori di strategia senza i rischi dei mercati dal vivo.

Le librerie API sono disponibili nei linguaggi di programmazione .NET e Java.

Ci sono dei costi?

L’accesso alle librerie API di AvaTrader è assolutamente gratuito. Tutto ciò che ti viene richiesto è di mantenere un saldo sul tuo conto di trading di almeno 1000€.

Come posso iniziare?

È importante notare che, per poter utilizzare le librerie API di AvaTradeAct, sono richieste competenze avanzate di programmazione (nei linguaggi supportati). Sfortunatamente Ava non può fornirti supporto tecnico in merito.

Se sei un programmatore qualificato o hai accesso a un supporto di programmazione segui i tre passaggi sotto riportati per iniziare:

  1. Leggi e accetta il modulo di divulgazione dell’API di AvaTradeAct
  2. Assicurati che il saldo sul tuo conto raggiunga il requisito minimo di 1000€ per accedere all’API di Ava Trader
  3. Invia il tuo numero di conto all’indirizzo email api@avatrade.com oppure contatta il team del supporto clienti con la tua richiesta. Ti invieremo via email la libreria API.

Per poter utilizzare le librerie API devi possedere un conto AvaTrade. Aprire un conto con denaro reale richiede solamente qualche minuto.