Analisi fondamentale

L'Analisi fondamentale studia lo stato generale di un prodotto economico o di investimento. Questo tipo di analisi si focalizza su un'area più ampia rispetto all'analisi tecnica. Mentre l'analisi tecnica esamina i trend di mercato, l'analisi fondamentale approfondisce maggiormente gli aspetti qualitativi. Questa disciplina analizza i fattori economici, finanziari e altri fattori quantitativi che possono influire su un dato strumento finanziario. Inoltre l'analisi fondamentale esamina i fattori macroeconomici e relativi allo stato di salute dell'economia. Ad esempio, un analista fondamentale esamina le condizioni generali dell'economia o del settore, prima di formarsi un'opinione.


In un giorno qualsiasi ci sono molte notizie che possono incidere sui mercati finanziari mondiali, incluso il mercato forex. È importante avere familiarità con programmi e orari degli eventi e delle notizie di tutto il mondo.


Tuttavia, un trader online dovrebbe imparare quali sono le notizie importanti e quali influenzeranno il proprio stile di trading e gli strumenti negoziati.


Visualizza il Calendario economico per conoscere i prossimi eventi economici.


Ottieni maggiori informazioni sugli indicatori economici.