Gestione

Dáire Ferguson, CEO di AvaTrade

Dáire Ferguson è arrivato ad AvaTrade dopo aver ricoperto la posizione di Dirigente preposto al Tesoro presso la Bristol Myers Squibb, l’azienda farmaceutica leader a livello mondiale. Precedentemente ha lavorato come Responsabile del settore forex per grandi gruppi internazionali di Londra e Dublino specializzati in servizi bancari e gestione degli asset. È entrato a far parte del team di AvaTrade nel 2008 in qualità di Direttore del trading e della gestione del rischio. Dáire ha conseguito una laurea in informatica e una in economia, rispettivamente presso l’University College Dublin in Irlanda e la Lindenwood University in Missouri (Stati Uniti).

Joseph Seery, Direttore finanziario

Joseph Seery possiede oltre 25 anni di esperienza finanziaria in diversi settori. Ha iniziato la sua carriera nel 1991 presso la Cooper & Lybrand, in Jersey nelle Channel Islands, per poi ricoprire posizioni più avanzate alla Trintech Technologies, il ruolo di Direttore finanziario alla Harkness Screens per 6 anni e infine approdare ad AvaTrade. Joseph Seery è un contabile (Chartered Accountant) iscritto al Registro dei Revisori contabili ed è membro dell’ICAEW. Seery ha inoltre conseguito una laurea in economia presso la University of Limerick in Irlanda.

Ross Doran, VP Gestione del rischio

Ross Doran possiede oltre 15 anni di esperienza nei mercati finanziari. Prima di entrare a fare parte di AvaTrade, ha ricoperto posizioni presso i desk di strumenti di derivati quotati e di prodotti a rischio gestito in UBS Investment Bank a Sydney in Australia. Precedentemente ha lavorato come dealer sui mercati di capitali per la Investec Bank a Dublino in Irlanda. Possiede una laurea in servizi finanziari, un certificato come dealer della ACIFMA ed è un Qualified Financial Advisor (QFA).

Ian Webb, VP Compliance

Ian Webb possiede oltre 15 anni di esperienza nel campo della compliance applicata al settore dei servizi finanziari. Prima di entrare a far parte del team di AvaTrade, ha lavorato 10 anni presso la Citco Bank Nederland N.V. in qualità di Direttore compliance e MLRO. Ian Webb ha iniziato la sua carriera presso Deutsche Bank ed è certificato come specialista anti-riciclaggio di denaro (ACAMS). Possiede diversi diplomi in compliance ottenuti presso l’Istituto irlandese per la regolamentazione bancaria e finanziaria del National College of Ireland.

Peadar O’Shea, Direttore non esecutivo

Peadar O’Shea, ex Amministratore Delegato di Morgan Stanley a Londra, è un imprenditore e un investitore. Ha trascorso la sua carriera professionale nel cuore dei mercati capitali globali, inizialmente con la Banca centrale d’Irlanda, per poi terminare nel ruolo di Amministratore Delegato negli uffici di Londra di Morgan Stanley. Ha lavorato inoltre per il Global Investment Strategy Group di Morgan Stanley, scrivendo regolarmente per le pubblicazioni di ricerca di investimento delle società. Oggi Peadar O’Shea ricopre il ruolo di Direttore consultivo di una prestigiosa società di hedge fund leader al mondo e diverse posizioni in molti consigli di amministrazione e comitati consultivi.