Conto di trading islamico

Conti islamici

Conti islamici

Le piattaforme di trading online e le app trading platform sono operative 24 ore su 24 e consentono alle persone di scegliere tra una vasta gamma di strumenti quali forex, materie prime, azioni, obbligazioni, ETF e molto altro ancora.

Alcuni trader preferiscono operare su base intraday, mantenendo le posizioni aperte per poche ore, mentre altri optano per posizioni di più lungo periodo che rimangono aperte per più di 24 ore. Tra le piu' selezionate, vale la pena citare l'attivita' del "compro oro", assai redditizia nel lungo termine.

Per le posizioni aperte per oltre 24 ore c’è normalmente un onere denominato SWAP. Lo SWAP è una forma di interesse e questo pertanto crea problemi per i trader di fede musulmana che seguono la Sharia, che non consente alcuni tipi di transazioni finanziarie, in modo particolare quelli che prevedono interesse.

Per far fronte a tale esigenza i broker offrono ai trader di fede islamica un servizio speciale denominato “conto islamico”. Questo conto offre tutte le possibilità e opzioni di un normale conto, ma non è previsto l’accredito o l’addebito dello SWAP o altri interesse.

AvaTrade è un broker attento alle esigenze dei propri clienti ed è lieta di offrire questo servizio di massimo livello. Apri un conto real trading islamico con noi oggi stesso!

Nota bene: AvaTrade non è un’istituzione legislativa, pertanto vi invitiamo a non intendere la definizione di conto islamico come un autorizzazione a fare trading. Invitiamo sempre a verificare che tutte le attività di trading siano conformi al proprio credo.