Guida ai tipi di ordine

Il termine “ordine” si riferisce a come si decide di entrare o uscire da una posizione. Esistono molti tipi di ordini diversi che possono essere utilizzati sul mercato. Per esempio, si può decidere di aprire una posizione al prezzo di mercato corrente. In alternativa è possibile creare un ordine condizionato per aprire una posizione a un prezzo di mercato futuro, ed in particolare un prezzo superiore o inferiore rispetto al prezzo di mercato corrente.

Ordini a mercato

Ordine di apertura immediata di una posizione di vendita o acquisto al prezzo di mercato corrente.

Ordini Stop e limite

Ordine di chiusura di una posizione aperta ad un prezzo prestabilito.

Ordini di ingresso

Ordine di apertura di una posizione ad un prezzo futuro. L’ordine viene inserito nel mercato e la posizione verrà aperta solo se il prezzo predefinito viene raggiunto.


Un ordine annulla l'altro

Gli ordini O.C.O sono costituiti da combinazioni di due ordini distinti. Quando uno dei due ordini viene attivato l’altro viene annullato automaticamente.


Questa sezione ti aiuterà ad acquisire familiarità con i diversi tipi di ordini disponibili sulle piattaforme AvaTrader e MetaTrader. Conoscere il significato e come utilizzarli al meglio costituisce una parte fondamentale del trading.