Ordens de entrada

Gli entry order, conosciuti anche come ordini pendenti, sono ordini pensati per l’apertura di una posizione, come ad esempio per vendere o acquistare strumenti ad un prezzo futuro predefinito. L’entry order non viene eseguito qualora il mercato si porta nella direzione opposta al prezzo specificato nell’ordine. Una volta che l’ordine ha raggiunto il prezzo predeterminato, l’ordine diventa un ordine a mercato e viene eseguito immediatamente.

Ordine Entry-Limit:

Un ordine Entry-Limit per acquistare uno strumento è un ordine per l’acquisto di uno strumento ad un prezzo prestabilito, inferiore al prezzo di mercato corrente; mentre un ordine Entry-Limit per vendere uno strumento è un ordine per la vendita di uno dato strumento ad un prezzo predefinito, superiore al prezzo di mercato.

Finestra Entry-Limit order per vendere USD/acquistare HKD (dollaro di Hong Kong)

Ordine Entry-Stop:

Un ordine Entry-Stop per acquistare uno strumento è un ordine di acquisto di un dato strumento ad un prezzo predefinito, superiore al prezzo di mercato corrente; mentre un ordine Entry-Stop per vendere uno strumento è un ordine di vendita di uno strumento ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di mercato corrente.

Finestra Entry-Stop order per acquistare GBP/vendere USD.

Come si utilizzano gli Entry order?

Entry-Limit order:

Se sei interessato ad entrare nel mercato ad un prezzo futuro predefinito inferiore al prezzo di mercato corrente, dai un’occhiata alla tabella dei tassi di negoziazione sulla piattaforma di trading e identifica lo strumento su cui desideri investire nella colonna “Acquista”. Fai clic destro sullo strumento e seleziona “Acquista Entry Limit” nel menù. Imposta le tue preferenze e approva il tuo ordine.
Se desideri entrare nel mercato ad un prezzo superiore rispetto al prezzo di mercato corrente, identifica lo strumento su cui desideri investire nella colonna “Vendi” della tabella dei tassi di negoziazione. Fai clic destro sullo strumento e seleziona “Vendi Entry-Limit” nel menù; imposta le tue preferenze e approva il tuo ordine.

Entry-Stop order:

Se sei interessato ad entrare nel mercato ad un prezzo futuro predefinito superiore rispetto al prezzo di mercato corrente, dai un’occhiata alla tabella dei tassi di negoziazione sulla piattaforma di trading e identifica lo strumento su cui desideri investire nella colonna “Vendi”. Fai clic destro sullo strumento e seleziona “Vendi Entry-Stop” nel menù. Imposta le tue preferenze e approva il tuo ordine. Se sei interessato ad entrare nel mercato ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di mercato corrente, identifica lo strumento su cui desideri investire nella colonna “Vendi” della tabella dei tassi di negoziazione. Fai clic destro sullo strumento e seleziona “Vendi Entry-Stop” nel menù; imposta le tue preferenze e approva l’ordine.

Dove è possibile visualizzare il proprio ordine?

Una volta che l’ordine viene effettuato è possibile visualizzarlo nella finestra Ordini, fino a che il mercato non avrà raggiunto il prezzo predefinito, momento in cui l’ordine verrà eseguito. In seguito, una volta aperta la posizione, questa sarà visibile nella pagine Posizioni aperte della piattaforma.

Disclaimer:

  • AVA garantisce che tutti gli ordini Limit verranno eseguiti al tasso specificato, e non ad un tasso più vantaggioso.
  • AVA non garantisce quanto sopra per gli ordini Stop Loss e Trailing Stop. Nel caso di un movimento significativo del mercato, in cui il prezzo corrente di uno strumento oltrepassa i tassi di Stop Loss e Trailing Stop definiti dal cliente, l’ordine verrà eseguito al primo prezzo successivo disponibile.