Trading sul Rame con i CFD di AvaTrade

Trading sul Rame con i CFD

Fai trading sul rame con AvaTrade

A differenza di altri metalli, il rame non è raro come l’oro, l’argento o il platino. Il rame è utilizzato da migliaia di anni e risale all’8000 AC. Parte della sua popolarità è dovuta alla possibilità di fondere questo metallo agevolmente e di essere impiegato in diverse industrie per scopi diversi.
Su AvaTrade il trading con CFD del rame è molto richiesto e presenta diversi vantaggi:

  • Rame e altri metalli disponibili con spread competitivi
  • Leva fino a 50:1 sul rame
  • Trading manuale, semi automatizzato o un software trading automatico disponibile
  • Esercitati con il nostro pratico conto trading demo e mantieni intatto il tuo capitale
  • Servizio clienti disponibile in tempo reale 24/5 in 14 lingue con account manager dedicati
  • Possibilità di fare trading in tutto il mondo da smartphone, tablet o dal web

Inizia a fare trading sul mercato del rame con AvaTrade e ricevi un bonus trading fino a 10.000 Euro!

Il mercato del rame

In passato gli Stati Uniti erano i principali estrattori di rame, ma tale primato è oggi del Cile. Tra gli altri paesi produttori di rame in grandi quantità troviamo anche la Cina e il Perù. Il rame è negoziato in tutto il mondo, ma le principali sedi di scambio sono il New York Mercantile Exchange (NYME), il Multi Commodity Exchange (MCX) di Mumbai, lo Shanghai Futures Exchange (SHFE) e il London Metal Exchange (LME). Il mercato del rame è aperto dalle 22:00 alle 20:59 GMT.

Cosa influenza il prezzo del rame

Come per diverse materie prime, il prezzo del rame si basa sulla domanda e sull’offerta. Il rame è principalmente utilizzato in diversi elettrodomestici e macchine elettriche. Un calo delle costruzioni di nuove case può indicare un rallentamento dell’economia, che a sua volta può comportare un calo dei prezzi del rame.

Un altro fattore che entra in gioco è l’offerta. Qualora l’offerta da una regione o da un paese rallenti o si interrompa completamente, il mercato del rame e i relativi prezzi ne possono risentire in modo significativo.

Il rame è impiegato anche in diverse tecnologie ecologiche come le batterie rispettose dell’ambiente. Le energie pulite sono in aumento nel tentativo di trovare soluzioni migliori. La crescita di tali tecnologie può portare ad un aumento del prezzo del rame.

Trading sul rame con i CFD

A buon diritto è possibile affermare che la maggior parte delle persone non se ne farebbe molto di grandi o piccole quantità di rame. Per questo il rame viene negoziato tramite contratti per differenza, altrimenti noti come CFD: Così facendo, il trader non acquista o vende lo strumento fisico, ma opera su un contratto con il suo broker forex agli stessi prezzi e con gli stessi movimenti di mercato del prodotto reale. Vi sono diversi vantaggi nel fare trading online con i cfd cosa sono:

  • Acquistare rame, così come nel palladio trading, può essere costoso. I CFD consentono ai trader di usare la leva, il che permette di utilizzare solo una piccola porzione del capitale del trader per aprire una posizione ad una frazione del suo valore e non all’importo nominale. Nel caso del rame la leva è di 50:1, il che significa che il trader dovrà corrispondere 1/50 del valore della posizione.
  • Non negoziando lo strumento effettivo è possibile risparmiare molto sotto il profilo di spese come il trasporto, il mantenimento e la custodia. Questo è il motivo per cui molti metalli, che necessitano dei servizi accessori sopra indicati e di molti altri, vengono utilizzati solamente dai consumatori effettivi.
  • In caso di forte cambiamento del valore, i possessori del prodotto dovranno trovare un modo di trasferire fisicamente l’asset al fine di generare un profitto o evitare una perdita. Quando si fa trading con i CFD sullo strumento sulla piattaforma, il trader non deve far altro che chiudere la posizione.

Il trading sul rame con AvaTrade

AvaTrade ti invita a fare trading sul rame e su molte altre materie prime. Con noi puoi ricevere notizie di mercato sul rame, oltre a dati, aiuto e suggerimenti di mercato. Nel scegliere un broker per fare trading sul rame, AvaTrade è la scelta naturale grazie alla sua esperienza, regolamentazione, sicurezza dei fondi e molte altre ragioni che rendono AvaTrade un leader del settore.
Registrati su AvaTrade e fai trading su oltre 250 strumenti su una vasta gamma di piattaforme, manuali e automatizzate e beneficia dell’opportunità di fare trading con un broker leader!