Investi nei futures CFD del Palladio con AvaTrade

Le trading sur Palladium

Trading sul Palladio

Non è la criptonite e ci auguriamo che non possa fare del male a nessun supereroe, tuttavia si tratta di uno dei metalli più rari sulla terra. Il trading CFD sul palladio hanno registrato forti cambiamenti di prezzo nel corso degli anni, registrando un incremento di oltre il 500% all’inizio degli anni 2000.

  • Leva fino a 50:1 sul trading online CFD del palladio
  • Disponibile per il trading 23 ore al giorno
  • 30 volte più raro del trading oro
  • Esercitati con il nostro pratico conto trading demo e mantieni intatto il tuo capitale
  • Supporto 24/5 in 14 lingue
  • Un broker on line regolamentato a livello internazionale
  • Piattaforma di trading numero 1 al mondo metatrader 4 download

Il mercato del palladio

Il mercato del palladio è aperto dalle 23:00 alle 21:59 GMT dal lunedì al venerdì ed è scambiato presso il New York Mercantile Exchange (NYMEX). La maggior parte del palladio estratto, circa il 60%, viene utilizzato nel settore automobilistico. Il palladio viene inoltre utilizzato in campo elettronico, dentistico e nella produzione di gioielli. Il prezzo del palladio viene determinato nei confronti dell’USD, anche se la maggior parte del palladio estratto non arriva dagli Stati Uniti. Il palladio si misura in once troy e l’importo minimo per operazione è di un’oncia.

Fattori che influenzano il prezzo del palladio

Dal momento che si tratta di uno dei metalli più rari al mondo, il prezzo del palladio ha registrato oscillazioni che non sono comuni per la maggior parte degli strumenti. Dal prezzo di 168 USD nel 2001, il palladio si è portato a 858 USD nel 2005, per un’oscillazione di oltre il 500% in soli 4 anni. Quali sono quindi i fattori che influenzano il prezzo del palladio?

  • Dato che la Russia fornisce quasi il 50% del quantitativo mondiale di palladio e un altro 30% è fornito dal Sudafrica, questi paesi hanno il controllo del mercato e possono influenzarne il prezzo. Inoltre la Russia si rifiuta di rivelare quanto palladio hanno immagazzinato e quanto ne viene estratto, quindi non possiamo sapere quanto palladio forniranno in futuro. Stime basse possono portare ad un aumento del prezzo.
  • Lo stato economico e politico generale può sempre influenzare i diversi mercati, tuttavia, il fatto che siano solamente due i principali fornitori porta con sé ancora più rischi. Un cambiamento che influenza uno di questi due paesi, specialmente la Russia, potrebbe portare ad uno sconvolgimento sul mercato del palladio. È importante ricordare che spesso i metalli sono legati l’uno all’altro, per questo un drastico cambiamento del prezzo del palladio potrebbe portare anche alla variazione di prezzo di altri metalli.
  • Come indicato in precedenza, circa il 60% del palladio viene utilizzato nel settore automobilistico. Con la crescita delle persone che acquistano e utilizzano autovetture, il prezzo del palladio aumenterà di pari passo con l’aumento della domanda. Questo ovviamente vale anche per le altre industrie che utilizzano il palladio, ma dal momento che quella automobilistica è l’industria che registra il maggior consumo di palladio, questa ha una maggiore influenza sul prezzo.

Trading del palladio con AvaTrade

Dal momento che si tratta di un metallo unico e raro, il palladio custodisce diverse opzioni allettanti. La volatilità che caratterizza il palladio non è elevata, ma i trader preferiscono comunque il trading sul palladio. Proprio per questo motivo AvaTrade offre ai suoi clienti il trading su questo strumento raro, oltre a tutti i migliori servizi offerti da AvaTrade. Registrati su AvaTrade e inizia a fare trading su oltre 250 strumenti, tra cui il palladio, gli ETF - Cosa sono, e altri strumenti di trading rari.