Azioni Apple

le azioni Apple

Conoscere Apple

Apple è probabilmente il più prestigioso tra gli attuali brand di tecnologia. La mela di Cupertino però affonda le sue lunghe radici fino alla seconda metà degli anni settanta.

Apple è infatti stata fondata nel 1976 da Jobs e Wozniak nella città californiana quando ancora ben lontane erano le più rivoluzionarie idee che l’hanno portata ad essere il maggiore tra i riferimenti tecnologici. Apple oggi produce:

  • Computer
  • Tablet
  • Smartphone
  • Smartwatch
  • Sistemi operativi
  • Lettori multimediali

I record di Apple

iPhone 5s è stato registrato come il modello di smartphone più venduto al mondo. Apple vanta, attraverso la sua vasta rete di produzione circa 115.000 dipendenti sparsi per un gran numero di stati. Con un utile netto di quasi 40 miliardi di dollari ed un fatturato di 182 miliardi, Apple è la società statunitense che ha ottenuto più volte record di capitalizzazione. Un altro dato impressionate riguarda gli utili ottenuti nel 2012 che hanno raggiunto il 94%.

Breve storia di Apple

I più giovani non ricorderanno però le varie vicissitudini attraversate dalla società della mela quando, negli anni ottanta, il Macintosh gareggiava con IBM e con i sistemi operativi Windows risultando poi talvolta perdente verso la metà degli anni novanta. Allora avvenne la svolta che portò Apple a primeggiare più di prima nella produzione hi-tech. Ora il marchio Apple è una garanzia di prestigio e di tecnica che riesce a mantenere costante la sua potenza nonostante l’acceso confronto con le forti aziende asiatiche.

Investi ora in azioni Apple! Subito per te, un generoso bonus di benvenuto!


Valore azioni Apple

Attualmente una azione Apple vale poco più di 146 dollari. Non è però sempre stato così. Le quotazioni della società americana hanno seguito parecchie strade nell’ormai lunga vita di questo marchio.

Basti pensare allo split 7 a 1 del giugno 2014, momento in cui il prezzo di una singola azione Apple è passato da oltre 600 dollari a poco più che 90.

Si è così permesso agli investitori di ottenere sette azioni di minor valore da una singola di un valore piuttosto importante. In questo modo le azioni Apple sono cresciute di numero e sono diventate ancora più appetibili ed abbordabili per una platea ancora più vasta di investitori. Da allora il titolo azionario ha vissuto una stagione piuttosto tranquilla con una quieta crescita che l’ha portato fino all’odierno valore.

Comprare azioni Apple?

Acquistare azioni in generale, può rappresentare un'importante scelta per un investitore. Nella fattispecie, acquistare azioni Apple, potrebbe rivelarsi assai vantaggioso. Si tratta di una società estremamente solida e piuttosto longeva nel suo genere. Tutte caratteristiche che possono far pensare ad un investimento sicuro nel mare a volte tempestoso delle società legate all’ITC.

L’acquisto fisico di azioni Apple però è una decisione da prendere in maniera assai ponderata. Si va infatti a partecipare ad una sola società, investendo presumibilmente capitali piuttosto importanti. Investire in Borsa con questa modalità può avere anche degli svantaggi in caso di imprevedibili situazioni.

Come comprare azioni Apple

L’acquisto di un titolo azionario comporta piccoli passaggi burocratici che in genere vengono affidati al proprio broker di fiducia ed al proprio istituto bancario. Per chi decide per un investimento importante ed in ogni caso non troppo rischioso nel suo genere occorre segnalare le informazioni fondamentali per l’acquisto di azioni Apple.

  • Codice Isin: US0378331005
  • Ticker: AAPL
  • Mercato: Nasdaq
  • Minimo anno: 116,15
  • Massimo anno: 146,58

Come investire in azioni Apple?

Investire in Borsa non significa necessariamente darsi all’acquisto di azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità di guadagno. Una di queste è il trading online. Attraverso il trading online investire in azioni Apple diventa davvero semplice, rapido e probabilmente anche più profittevole. Investire con il trading online non significa più acquistare azioni bensì investire del denaro sul loro andamento.

Per fare questo è fondamentale rivolgersi and un buon broker online. Uno di questi è Avatrade che permette con somme anche esigue di iniziare subito ad investire in borsa.

Cos’è il trading online?

Il trading online per molti che ancora non lo conoscono può sembrare uno strano metodo per perdere soldi. In realtà non è affatto così. Il trading online è semplicemente uno strumento finanziario che permette l’investimento indiretto in borsa. In questo modo, utilizzando somme anche molto piccole, chiunque può permettersi le molteplici forme di investimento e di possibile guadagno che fino a pochi anni fa richiedevano un particolare impegno di capitali, cieca fiducia nel broker e tempi non troppo rapidi.

Azioni Apple con il trading online

Grazie al trading online dunque è semplice e veloce investire in azioni Apple somme anche ridotte. Iscrivendosi ad Avatrade ed aprendo un conto reale dal deposito minimo di 100 euro si può immediatamente iniziare ad investire.

Avatrade ai nuovi arrivati consente poi di usufruire di un bonus che varia a seconda del primo deposito effettuato. Chi deposita tra 100 e 300 euro riceve un bonus del 100%, il deposito viene dunque raddoppiato. Per quelli che scelgono di iniziare con somme un poco più importanti i bonus salgono di valore passando dai 300 euro per un deposito di 1000 salendo poi progressivamente.

Cosa sono i conti demo?

Ogni broker online che si rispetti mette a disposizione dell’utente un conto trading demo. Aprire un conto demo è gratuito e non comporta nessun obbligo. Un conto demo replica fedelmente quello reale simulando l’investimento.

Gli asset sono i medesimi ed i valori sono quelli reali, semplicemente i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono ovviamente un guadagno reale. Utilizzare un conto demo, magari dopo averne aperto un conto real trading, è particolarmente utile per comprendere le dinamiche borsistiche e simulare quel che si intende fare sul conto reale.

Avatrade e la formazione

I migliori broker online evitano accuratamente di mandare i neofiti allo sbaraglio. La cura del cliente è importante e lasciare che chi si avvicina per la prima volta al trading online perda immediatamente tutti i fondi investiti rinunciando definitivamente a nuovi investimenti non conviene a nessuno.

Per questo motivo Avatrade si occupa molto anche della formazione dell’investitore. Senza dubbio chi investe sceglie liberamente come impiegare i propri soldi però il broker offre la possibilità di una valida formazione per comprendere sempre meglio i vari meccanismi della Borsa.

Piattaforme di trading online

Come è semplice immaginare l’avvicinamento ad un mondo di grafici sempre diversi e sempre in divenire può risultare ostico. Mettere a disposizione più piattaforme a misura di utente, così come fa Avatrade, è quindi importante perché permette di gestire nel migliore dei modi l’investimento a seconda del grado di preparazione.

Un neofita avrà priorità diverse da quelle del più navigato trader. Chiaramente Avatrade mette a disposizione anche app per tablet e smartphone disponibili per i più diffusi sistemi operativi.

Le gamme di mercati

Investire in azioni Apple con Avatrade significa operare nel mercato azionario. Avatrade però permette di operare su una vasta gamma di mercati. Il Forex ovvero gli scambi di valuta estera sono una parte molto importante però non l’unica. Semplice ed immediato è anche l’investire in energia e petrolio, oro ed altri metalli, prodotti agricoli ed ovviamente indici ed Etf.

Come usare la leva?

Uno strumento molto importante e potente utilizzato nel trading online è la leva finanziaria. Con la leva finanziaria si moltiplicano i soldi impiegati. Se si utilizzano 100 euro con una leva 1:10 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 1000 euro. Per questo motivo l’uso di leve importanti può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi si avvicina per le prime volte al trading online. Va però detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto e con esperienza può risultare importantissima per arrivare a profitti importanti.