Mirror Trader

Trading automatizzato flessibile con AvaTrade
Mirror Trader ti offre una delle piattaforme di trading automatizzato più complete e flessibili sul mercato, consentendoti di replicare le strategie di trading di centinaia di trader esperti, conosciuti come fornitori di strategie, in tutto il mondo.

Perché fare trading su Mirror Trader?

  • Copia le operazioni di trading di fornitori di strategie esperti.
  • NOVITÀ! – Strategie di mirror trading premium fornite da hedge fund leader.
  • Piattaforma di trading flessibile: ideale per copiare le operazioni in modo automatico o semi automatico, o per fare trading in modalità manuale
  • Portafoglio completo di fornitori di strategie: scegli un fornitore di strategie in base alla performance
  • Grafici live e indicatori multipli: tutto quello che ti serve per fare un’analisi tecnica al meglio

Utilizzare il Mirror Trader con AvaTrade

Accedi al Mirror Trader Utilizza i tuoi dati di accesso al conto REALE dell’AvaTrader.
Apri un conto reale Non hai ancora un conto reale con AvaTrade?
Conto di prova senza rischi Prova il nostro conto di prova senza rischi per il Mirror Trader

Principali caratteristiche del Mirror Trader

Copia le operazioni di trading dei fornitori di strategie

Il Mirror Trader è un sistema di trading algoritmico, in cui i fornitori di strategie creano algoritmi di trading che analizzano il mercato in base ai diversi tipi di indicatori, oscillatori, trend e analisi tecniche del mercato. Questi trader esperti sono selezionati scrupolosamente dai creatori del Mirror Trader tramite un lungo processo di verifica delle loro strategie, al fine di fornire agli utenti strategie testate e comprovate da copiare. Le verifiche non sono però finite dopo che un fornitore di strategie viene accettato sulla piattaforma. Come parte integrante del nostro impegno nel fornire un algoritmo di trading di elevata qualità, oltre che un’esperienza controllata e protetta, la performance dei fornitori di strategie è sottoposta alla supervisione e regolamentazione del team Mirror Trader.

Novità! Strategie algoritmiche di hedge fund

Le nuove strategie algoritmiche di hedge fund che è possibile trovare sulla piattaforma Mirror Trader sono un notevole passo in avanti nel mondo del trading automatizzato. La nuova funzione consente ai trader di seguire le operazioni di hedge fund con un notevole track record che gestiscono milioni di dollari. In precedenza le strategie degli hedge fund erano ristrette a clienti con patrimoni ingenti e conti di diversi milioni di dollari. Oggi, grazie a questa nuova funzione sulla piattaforma di trading, i trader al dettaglio possono accedere alla “Serie A” del trading e approfittare della prossima generazione di trading automatizzato.

Seguire i segnali di trading

La piattaforma del Mirror Trader include un sistema di “segnali in tempo reale” che monitorano il mercato alla ricerca di segnali di “acquisto” e “vendita” dei fornitori di strategie presenti. Il sistema consente ai trader di scegliere di copiare anche solo un’operazione specifica, senza dover copiare l’intera strategia. Quando un fornitore di strategie apre una posizione, questa apparirà nella scheda “Segnali in tempo reale”, offrendo ai trader l’opportunità di copiare la posizione per un periodo di tempo limitato. La piattaforma fornisce ai trader dati utili per decidere se copiare o meno l’operazione. Ogni segnale visualizzato comprende diversi dettagli, come il nome del fornitore di strategie, la coppia valutaria, il tempo rimasto per copiare il segnale e quanti utenti stanno copiando tale operazione specifica. Vengono inoltre riportate ulteriori informazioni sul fornitore di strategie che invia il segnale quali: grafico della performance, pip, punteggio (T-score) e numero totale delle operazioni. Tutte le informazioni riportate si riferiscono alle attività del fornitore di strategie durante gli ultimi 30 giorni.

Scegliere il metodo di trading

Mirror Trader fornisce il controllo completo dell’esperienza di trading agli utenti. La piattaforma offre tre modalità di trading, che possono essere combinate come si desidera per massimizzare l’utilità del sistema. I trader possono scegliere, in base alle proprie esigenze e preferenze, la modalità di trading che preferiscono o anche combinare le strategie, selezionando copia automatica o semi automatica, o trading manuale.
Copia automatica delle operazioni
La modalità di copia automatica delle operazioni viene attivata sulla piattaforma quando un trader sceglie di aggiungere una strategia al portafoglio dell’utente. Ogni utente può personalizzare la strategia, scegliendo, ad esempio, il numero massimo di posizioni che verrà aperto per ogni segnale fornito, mettere in “pausa” la strategia, e definire dei limiti e stop per le posizioni che verranno aperte in futuro dal fornitore di strategie. Dopo aver aggiunto una strategia nel portafoglio dell’utente, quando il fornitore di strategie aprirà una posizione, il server del Mirror Trader copierà in automatico la posizione del fornitore sulla piattaforma dell’utente, andando così ad aprire la o le posizioni.
Copia semi-automatica delle operazioni
Utilizzando la modalità di copia semi automatica delle operazioni (semi mirroring) è possibile scegliere di copiare solo un’operazione specifica aperta da un fornitore di strategie al posto di copiare l’intera strategia. Ogni segnale ha un tempo limite specifico entro il quale si può copiare, trascorso il quale l’utente non può più replicare l’operazione. Come per la copia automatica, l’utente può personalizzare l’operazione, definendo la dimensione e impostando stop e limiti per proteggere la posizione.
Trading manuale
Oltre al trading automatizzato e semi automatizzato, la piattaforma Mirror Trader consente ai trader di operare in modalità manuale. Vi sono tre modi per aprire manualmente una posizione sulla piattaforma:
  1. Dal grafico dei tassi presente nella parte superiore destra del grafico live.
  2. Dalla barra dei tassi presente sulla parte superiore della piattaforma.
  3. Dalla scheda dei tassi presente sulla parte destra della piattaforma.

Come scegliere un fornitore di strategie

Il trading è un’attività rischiosa. Prima di fare trading automatizzato e semi automatizzato, è importante dare un attento sguardo e valutare approfonditamente i fornitori di strategie. Per questo, Mirror Trader mette a disposizione un portafoglio completo per ciascun fornitore di strategie e offre alcune opzioni di filtro delle strategie, per consentire ai trader di scegliere solo quelle che più si adattano al proprio profilo.
Schede delle strategie
Come parte della sua regolamentazione e impegno alla trasparenza verso gli utenti della piattaforma, ogni fornitore di strategie su Mirror Trader mette a disposizione un portafoglio completo, che consente agli utenti di selezionare attentamente e in maniera informata quale strategia replicare. Cliccando su ognuno dei fornitori di strategie presenti nella scheda delle strategie, un trader può consultare la scheda della strategia e ricevere preziose informazioni sulla performance del fornitore di strategie. La scheda della strategia riporta la cronologia di trading, statistiche sulla performance, comprese tutte le posizioni aperte e chiuse, punteggi (T-score), pip, ecc.
Filtrare le strategie
Nella scheda Strategie sulla piattaforma, i trader possono utilizzare diversi filtri preimpostati o definirne di nuovi, per scegliere quali strategie seguire, aggiungendo quelle di maggior interesse nella watch list. Ci sono quattro filtri predefiniti sulla piattaforma:
  1. Miglior selezione - Mostra le strategie con il numero più elevato di sottoscrittori negli ultimi 30 giorni.
  2. Miglior punteggio - Classifica le strategia in base al T-score, dal punteggio più alto al più basso.
  3. Maggior attività di trading - Le strategie sono filtrate in base al numero di operazioni reali effettuate negli ultimi 30 giorni.
  4. Maggior saldo - Classifica le strategie in base all’importo di denaro delle posizioni sottoscritte.
  5. In base al mercato - Classifica le strategie dalla migliore alla peggiore, mostrando i trend positivi, il profitto negli ultimi tre mesi (per singolo mese di riferimento) e un basso rischio (DD).

Grafici live

La scheda Grafici live si trova nel cuore della piattaforma Mirror Trader. Da questa scheda i trader possono aprire diversi grafici, ognuno dei quali può essere personalizzato in base allo strumento negoziato, all’arco temporale di riferimento e al tipo di grafico. I trader possono aggiungere diversi oscillatori e visualizzare il sentiment dei trader sugli strumenti, ad es. il numero di utenti e i fornitori di strategie che hanno posizioni di acquisto o vendita sullo strumento di interesse. Il grafico può essere ingrandito o ridotto ed è possibile utilizzare la funzione zoom per uno sguardo più approfondito.

Interfaccia facile da usare

In linea con l’impegno di AvaTrade di fornire ai trader i migliori strumenti per ottimizzare la propria esperienza di trading, AvaTrade ha scelto le piattaforme più avanzate e facili da usare per i propri clienti. Il Mirror Trader, accessibile a tutti i clienti di AvaTrade, è una piattaforma facile da usare e immediata da comprendere, che offre una guida rapida “walkthrough”, e un aiuto e supporto online.