Permessi Edilizi

Permessi Edilizi

premessi edilizi

Il riparo è uno dei bisogni fondamentali degli esseri umani per sopravvivere. Fin dai primi tempi in cui le case venivano costruite con rami e pietre, l’umanità è arrivata al punto in cui può costruire edifici ovunque in qualsiasi momento per designarli come residenze, uffici, scuole, fabbriche e ospedali.

Tuttavia, il progresso delle tecnologie di costruzione deve ancora eliminare la necessità del forza lavoro e di una vasta gamma di materiali. Pertanto, ha ancora un forte effetto sui pilastri dell’economia e spesso attrae investimenti governativi, commerciali e individuali.

L’elevata domanda, l’offerta relativamente facile e le terre limitate hanno costretto i governi a regolamentare il mercato immobiliare adottando un modello basato sui permessi.

Vedi un’opportunità di trading? Apri un account adesso!

Cos’è un permesso edilizio?

Un permesso edilizio è il permesso ufficiale per avviare un nuovo progetto di costruzione, fornito dal dipartimento governativo dell’edilizia o dai regolatori edilizi. Il rapporto Permessi edilizi raccoglie i dati su tutti i permessi di nuova costruzione concessi per edifici residenziali, unità abitative, edifici commerciali e magazzini in un periodo di tempo specifico.

Il rapporto sui permessi di costruzione viene pubblicato mensilmente dallo US Census Bureau. L’Ufficio conduce un sondaggio tra 9.000 emittenti di permesso e pubblica i dati sul 18 ° giorno lavorativo successivo alla fine del mese focalizzato. Effettua anche un’indagine annuale tra 11.000 autorità che rilasciano i permessi. Confrontando le cifre con i dati precedenti, possiamo dedurre i cambiamenti nella domanda di nuovi edifici.

Le informazioni rivelate nei rapporti sui permessi di costruzione mostrano le tendenze nel mercato immobiliare e nel settore delle costruzioni. I progetti in questi settori sono generalmente su larga scala, a lungo termine e di alto valore. Pertanto, hanno un impatto significativo sugli obiettivi di politica economica per il prodotto interno lordo (PIL) , l’ inflazione e il tasso di disoccupazione .

Permessi di costruire come indicatore economico

Come indicatore economico principale , il rapporto sui permessi di costruzione misura la domanda attuale nel mercato immobiliare e stima la performance futura del settore edile. È progettato per misurare la forza del mercato immobiliare nazionale e lo stato dell’economia in generale.

Il mercato immobiliare è un riferimento importante per comprendere gli obiettivi geografici degli investimenti su larga scala. Poiché il rapporto contiene informazioni sia a livello nazionale che locale, consente di individuare quali regioni locali stanno alimentando l’economia e quali la stanno trascinando verso il basso. Utilizzando queste informazioni, il governo può diffondere l’espansione nelle aree circostanti o in altri luoghi o addirittura stimolare le economie locali reindirizzando gli investimenti governativi secondo necessità.

La natura di ampio respiro del settore delle costruzioni consente inoltre alla Fed e agli analisti di dedurre l’andamento dei settori privati. Ad esempio, i permessi di costruzione statunitensi hanno iniziato a diminuire fortemente nel 2006, suggerendo un’imminente stagnazione economica. È iniziata come una crisi dei mutui subprime e si è sviluppata come crisi in piena regola, che sarà contrassegnata come la grande recessione della storia. Questa tendenza è continuata fino al 2009, quando l’economia globale ha iniziato a riprendersi dalla crisi.

Il mercato immobiliare

Il mercato immobiliare è considerato un importante indicatore della fiducia dei consumatori e delle imprese. Quando i consumatori si sentono finanziariamente sicuri e hanno fiducia nell’economia, sono più propensi a ottenere prestiti e ad acquistare abitazioni come nuova casa o come investimento.

I consumatori preferirebbero case unifamiliari che di solito sono più costose delle normali unità residenziali. L’elevata fiducia dei consumatori indica una tendenza al ribasso della disoccupazione e una crescente domanda economica che potrebbe accelerare l’inflazione.

Un aumento del numero di domande di autorizzazione per edifici commerciali e magazzini indica che il settore delle imprese private è in espansione. Quando il tasso di nuove aperture di attività supera la capacità degli spazi per uffici disponibili, sono necessari più edifici commerciali per accoglierli.

Allo stesso modo, la domanda di magazzini aumenta quando i tassi di produzione dei produttori crescono oltre la capacità di stoccaggio fornita dalle strutture esistenti. La fiducia del mondo imprenditoriale nell’economia si traduce in un volume maggiore di investimenti relativamente rischiosi, che aumenterebbero il potenziale di crescita del PIL.

L’industria delle costruzioni

Il settore delle costruzioni è uno dei principali motori dell’economia nazionale. Le costruzioni di solito richiedono una grande forza lavoro e impiegano lavoratori qualificati e non qualificati. Ha anche un alto tasso di consumo industriale in una vasta gamma di materie prime come cemento, mattoni e sabbia. Pertanto, ogni progetto di costruzione genera attività in diversi settori come l’estrazione mineraria, gli scavi, i trasporti, i servizi pubblici ecc.

I progetti di costruzione sono grandi per natura. Contribuiscono all’occupazione nazionale in gran numero e per lunghi periodi, il che fa scendere significativamente il tasso di disoccupazione. Inoltre, creano una massiccia domanda di settori di produzione industriale e stimolano la loro crescita.

Tuttavia, i permessi di costruzione non indicano necessariamente che la costruzione inizierà immediatamente. La maggior parte dei progetti riceve l’autorizzazione prima dell’inizio pianificato. I nuovi progetti che entrano nel processo di costruzione effettivo sono riportati nei dati Housing Starts .

Altri indicatori del mercato immobiliare

Gli analisti utilizzano i dati sui permessi di costruzione insieme ad altri importanti indicatori del mercato immobiliare, come le nuove abitazioni, la spesa per l’edilizia, le vendite di nuove case e le vendite di case esistenti . Un’analisi armonizzata consente di trarre conclusioni sulla crescita o la stagnazione del mercato immobiliare.

  • Housing Starts: il numero di nuovi progetti che hanno avviato il processo di costruzione effettivo.
  • Spesa per l’edilizia: l’importo della spesa reale in tutti i progetti di costruzione in un determinato periodo.
  • Vendite di nuove case: il volume delle prime vendite di unità residenziali di nuova costruzione.
  • Vendite di case esistenti: il volume di tutte le vendite di unità residenziali tranne le nuove case.

Come fare trading con i rapporti sui permessi edilizi?

Insieme alla sua utilità nell’analisi macroeconomica, i rapporti sui permessi di costruzione sono anche importanti eventi di mercato per le strategie di trading di notizie nei mercati finanziari. Come indicatore principale del progresso dell’economia verso gli obiettivi di politica monetaria, informa sia le decisioni sui tassi di interesse della Fed sia il sentimento del mercato nei confronti delle azioni delle società legate alle costruzioni. Pertanto, può creare volatilità di tendenza nelle ore successive al rilascio e generare molteplici opportunità con un elevato rapporto rischio / rendimento.

Diciamo che l’economia statunitense è appena uscita da un periodo di stagnazione e il rapporto sui permessi di costruzione verrà pubblicato. Se la previsione è superiore a quella precedente, significherebbe che gli analisti si aspettano di vedere che l’economia ha iniziato a riprendersi. Se la previsione è simile o inferiore al risultato precedente, i mercati non sono ancora sicuri che l’economia stia riprendendo slancio.

Quando il rapporto viene pubblicato, se i risultati soddisfano o superano le aspettative, la soddisfazione del mercato spingerebbe l’USD al rialzo. Aumenterebbero anche le scorte delle industrie legate alle costruzioni, come i servizi di pubblica utilità e l’estrazione mineraria. Tuttavia, cifre peggiori del previsto possono causare turbolenze sul mercato e creare il movimento opposto, elevando invece beni rifugio come l’oro

Rapporti sui permessi di costruzione chiave in tutto il mondo

US

  • Regione : Nord America
  • Data di rilascio : mensile, annuale
  • Agenzia emittente : The US Census Bureau
  • Asset interessati : USD; azioni e materie prime legate alla costruzione; obbligazioni ; Dow Jones , S&P 500 , NASDAQ 100

Unione Europea

  • Regione : Europa
  • Data di rilascio : mensile, trimestrale, annuale
  • Agenzia emittente : Eurostat
  • Attività interessate : EUR; scorte europee legate alla costruzione; DAX 30 , CAC 40 ; titoli di stato dei membri dell’UE

Canada

  • Regione : Nord America
  • Data di rilascio : mensile, annuale
  • Agenzia emittente : Statistics Canada
  • Risorse interessate : CAD ; azioni canadesi legate alle costruzioni; S & P / TSX; Obbligazioni negoziabili canadesi;

Giappone

  • Regione : Asia
  • Data di rilascio : mensile, annuale
  • Agenzia emittente : Statistics Bureau of Japan
  • Asset interessati : JPY; azioni giapponesi legate alle costruzioni; Nikkei 225 ; Titoli di stato giapponesi

Australia

  • Regione : Oceania, Asia
  • Data di rilascio : mensile, annuale
  • Agenzia emittente : Australian Bureau of Statistics
  • Asset interessati : AUD, NZD; azioni e obbligazioni australiane e neozelandesi legate alle costruzioni; Indice ASX 200

Perché fare trading sui rapporti sui permessi di costruzione con AvaTrade?

Il mercato immobiliare è una delle locomotive dell’economia e fornisce i primi indizi sulla direzione in cui andrà nel prossimo futuro. La sua forte influenza su altri settori e sugli obiettivi di politica monetaria rende i permessi di costruzione, una misura importante da tenere sotto sorveglianza. Dopo aver utilizzato il kit completo di strumenti di trading di AvaTrade, potrai scambiare i permessi di costruzione con fiducia.

  • Quando verranno rilasciati il prossimi dati sui dei permessi di costruzione? Le principali economie pubblicano i loro dati sui permessi di costruzione su base mensile: controlla il nostro calendario economico per vedere quando è il prossimo!
  • Cosa dovrei tradare con i rapporti sui permessi edilizi? Come indicatore del mercato immobiliare, il rapporto sui permessi di costruzione ha una forte influenza sulla valuta nazionale e sui titoli legati all’edilizia.
  • Quali sono i miei vantaggi nel fare trading sui permessi di costruzione? Puoi fare trading con leva alta e spread ridotti di AvaTrade per le valute e le azioni del settore edile.
  • Come gestirò il rischio nella volatilità del rilascio dei permessi di costruzione? Utilizzando l’esclusivo strumento di gestione del rischio di AvaTrade , AvaProtect , puoi coprire le posizioni che apri e proteggere il tuo portafoglio dalla volatilità.

Il rapporto sui permessi edilizi mette in luce le performance di uno dei settori economici più importanti.   

Vedi un’opportunità di trading? Apri un account adesso!