I rapporti sui profitti aziendali

I rapporti sui profitti aziendali

Corporate profits-rapporti sui profitti aziendali

L’economia è una rete perpetua di transazioni di beni e servizi tra persone. Il valore finanziario dei prodotti è determinato dalla domanda o offerta ed è controllato dalle autorità economiche governative. Per amplificare il valore, le persone incorporano la loro cooperazione in aziende private e produzione di massa.

Poiché il settore privato rappresenta una parte significativa della produzione economica e dell’occupazione di un paese, il suo benessere è vitale per l’economia nazionale. Pertanto, gli organismi economici seguono da vicino le prestazioni del settore privato e si assicurano che i profitti aziendali stiano crescendo per consentire un’ulteriore espansione.

Cosa sono i rapporti sui profitti aziendali?

I rapporti sui profitti aziendali (CPR o Corporate profits) sono indicatori economici che mostrano i guadagni delle società in un periodo di tempo predeterminato. Il termine “Profitti aziendali” si riferisce alla parte dei ricavi che rimane a disposizione di una società dopo che tutte le spese sono state pagate. I CPR comprendono il reddito netto di una società,di imprese e delle organizzazioni incluse nel conto del reddito nazionale di un paese .

Le entità sono generalmente selezionate dai principali settori privati ​​come servizi, produzione e finanza. La ripartizione della CPR include parametri come settore, posizione e forza lavoro per rivelare le aree che hanno un rendimento buono o scarso.

Poiché il settore privato costituisce la percentuale più ampia di produzione e occupazione, i CPR rappresentano una delle statistiche principali quando si prendono decisioni di politica economica . Le banche centrali utilizzano i dati sugli utili aziendali per prevedere l’andamento dei principali indicatori economici come il prodotto interno lordo (PIL) , il tasso di disoccupazione e il tasso di inflazione . Valutando la produttività del settore privato, prende decisioni sui tassi di interesse e altri interventi economici.

Quando una società ottiene un profitto sostanziale, ottiene un reddito disponibile per pagare dividendi agli azionisti e migliorare le operazioni aziendali. La crescita aziendale si ottiene aumentando la produzione, ampliando la forza lavoro e facendo nuovi investimenti.

Tali sforzi si rifletteranno sull’economia come una maggiore produzione di valore per il PIL e una diminuzione dei tassi di disoccupazione. A loro volta, più persone avranno sicurezza finanziaria; quindi, la domanda economica aumenterà e gonfierà i prezzi al consumo .

Rapporti sui profitti aziendali e rapporti sugli utili

I rapporti sui profitti aziendali rivelano il quadro più ampio delle fonti di reddito nazionali o di un settore specifico e includono i dati sul reddito di più società. I rapporti sugli utili sono emessi individualmente dalle società per informare i loro azionisti.

Guadagni e profitti possono essere riportati in modo diverso in ogni tipo di rapporto. Ad esempio, i rapporti trimestrali sugli utili contengono conti come entrate, profitti e guadagni per azione (EPS), mentre il rapporto sui profitti aziendali statunitensi potrebbe escludere l’EPS dai dati. Inoltre, sebbene i dati grezzi siano identici, i dati calcolati possono variare a seconda delle spese contabilizzate.

Come calcolare i profitti aziendali?

Il calcolo del reddito e dei profitti aziendali è simile a qualsiasi altro calcolo del reddito. Il reddito totale derivante dalla vendita di beni e servizi prodotti dall’azienda in un determinato periodo di tempo è noto come reddito, e ogni tipo di spesa viene dedotto passo dopo passo per raggiungere l’ utile netto (o reddito netto ) .

  • Entrate meno Costi delle merci vendute (COGS) = Utile lordo
  • Utile lordo meno Costi operativi interni (es. Salari) = Utile operativo
  • Utile operativo meno Inventario e ammortamento = Utile contabile
  • Utile contabile meno Costi esterni (ad es. Tasse e interessi finanziari) = Utile netto

Per capire se la società sta effettivamente guadagnando più o meno, i livelli di reddito nominale vengono adeguati al tasso di inflazione. La contabilizzazione delle variazioni di prezzo nel COGS produce il reddito reale, che mostra il vero valore economico del profitto. Quando la cifra nominale aumenta, se il reddito reale viene attenuato a causa dell’aumento dell’inflazione, indicherebbe che i profitti aziendali reali stanno diminuendo.

Profitti aziendali come indicatore economico

I rapporti sui profitti aziendali sono considerati indicatori economici in ritardo poiché i dati mostrano la performance del settore privato in retrospettiva. Analizzando come le cifre del CPR cambiano nel tempo in correlazione alle condizioni economiche, il progresso del settore privato e il suo impatto possono essere misure.

Profitti aziendali vs. politiche economiche

Le politiche economiche espansive di solito comportano tagli dei tassi di interesse da parte della banca centrale. Man mano che la forza della valuta diminuisce, i costi dei prestiti diventano più convenienti e le aziende prendono prestiti per espandere le loro operazioni, aumentare la produzione e assumendo più personale. Con una maggiore sicurezza finanziaria arriva una maggiore spesa dei consumatori; i prezzi aumenteranno, la produzione aumenterà e produrrà maggiori profitti aziendali.

Profitti aziendali vs reddito e salari

Tuttavia, poiché i prezzi di consumo aumentano, aumenta anche il costo della vita. Guadagni elevati possono essere sostenibili solo se aumentano le attività di spesa da parte dei consumatori. Pertanto, l’aumento dei profitti aziendali deve riflettersi sul reddito e sui salari dei cittadini. In caso contrario, la spesa diminuirà e i CPR inizieranno a mostrare un calo. La banca centrale è responsabile del mantenimento di questo equilibrio adottando misure restrittive secondo necessità.

Profitti aziendali vs. condizioni settoriali

Le questioni settoriali hanno un forte impatto sui profitti aziendali. Ad esempio, i tagli alla produzione dell’OPEC fanno aumentare i prezzi del greggio WTI e Brent , rendendo le società petrolifere più redditizie. Tuttavia, le principali industrie che consumano petrolio come la produzione e il turismo saranno meno redditizie a causa dell’aumento delle spese. In un altro scenario, se la domanda dei consumatori cala a causa di stimoli esterni come guerre o disastri naturali, le società acquisteranno meno petrolio e la redditività dei produttori di petrolio diminuirà.

Come negoziare i rapporti sui profitti aziendali?

Gli investitori utilizzano i rapporti sui profitti aziendali per valutare la performance del settore privato e il suo impatto sull’economia nazionale. Le loro decisioni di investimento formano il treand del mercato e informano i trader sulle aspettative generali. Prima della pubblicazione di un rapporto CPR, i grandi investitori valutano le previsioni e analizzano le aspettative per prendere posizione.

Una volta diffusi, i dati vengono confrontati con il periodo precedente e con lo stesso periodo dell’anno precedente. Quando i risultati sono positivi, le azioni tendono a guadagnare valore poiché gli investitori cercano di assumere posizioni vantaggiose prima che le società crescano ulteriormente. I risultati negativi, tuttavia, costringono gli investitori a cercare beni rifugio come l’oro.

D’altra parte, se i risultati sono misti o deviano nella direzione opposta alle previsioni, un’agitazione del mercato può causare livelli estremi di volatilità sia nelle azioni che nelle valute, poiché gli investitori proverebbero a determinare quale sarebbe l’effetto complessivo della performance sul mercato.

Principali rapporti sui profitti aziendali in tutto il mondo

USA

Unione Europea

  • Regione : Europa
  • Data di rilascio : trimestrale
  • Attività interessate : EUR; Azioni europee; DAX 30 , CAC 40 ; titoli di stato dei membri dell’UE

UK

  • Regione : Europa
  • Data di rilascio : trimestrale
  • Attività interessate : GBP, EUR; Azioni britanniche; FTSE 100 ; Gilts del Regno Unito

Canada

  • Regione : Nord America
  • Data di rilascio : trimestrale
  • Risorse interessate : CAD; Azioni canadesi; S & P / TSX; Obbligazioni negoziabili canadesi; Olio crudo

Giappone

  • Regione : Asia
  • Data di rilascio : trimestrale
  • Asset interessati : JPY; Azioni giapponesi; Nikkei 225 ; Titoli di stato giapponesi

Cina

  • Regione : Asia
  • Data di rilascio : mensile
  • Asset interessati: CNY, AUD, NZD; Azioni cinesi; China A50 ; Titoli di stato cinesi

Australia

  • Regione : Oceania, Asia
  • Data di rilascio : trimestrale
  • Asset interessati : AUD, NZD; Azioni e obbligazioni australiane e neozelandesi; Indice ASX 200

Perché tradare i rapporti sui profitti aziendali con AvaTrade?

I rapporti sui profitti aziendali sono gli indicatori principali del settore privato in qualsiasi economia. I CPR hanno il potere di creare grandi fluttuazioni nei mercati azionari e nei mercati valutari . La grande varietà di opportunità di trading create dai CPR può essere pienamente capitalizzata utilizzando gli strumenti e i servizi di trading professionali di AvaTrade.

  • Quando è il prossimo rilascio di CPR? Controlla il nostro calendario economico per scoprire le date e gli orari dei prossimi rapporti sugli utili aziendali delle principali economie.
  • Come reagiscono i mercati azionari ai profitti aziendali? Ogni CPR può creare un effetto farfalla nei mercati globali; analizzare il possibile risultato e acquistare o vendere CFD di azioni e altri strumenti.
  • Come posso gestire il mio rischio contro gli eventi di CPR? Gli investitori si aspettano molto dalle società private, il che può causare volatilità; proteggi le tue posizioni con lo strumento di gestione del rischio di AvaProtect con facilità.
  • E se non sono davanti a un computer? La nostra rivoluzionaria applicazione di trading mobile AvaTradeGO è disponibile per iOS e Android: scaricala ora e non perdere mai le opportunità di trading CPR.
  • E se avessi bisogno di assistenza? Il pluripremiato team di assistenza clienti di AvaTrade è felice di aiutarti nel trading dei profitti aziendali e in altre questioni di trading tramite telefono, chat dal vivo o e-mail.

I rapporti sui profitti aziendali creano numerose opportunità ad alto rendimento e ad alto rischio per i trader di CFD . Ora che conosci la loro importanza ed effetto sull’economia, come analizzarli e cosa scambiare durante i rilasci CPR, incorpora le tue conoscenze nella tua strategia e inizia a fare trading con fiducia!

Vedi un’opportunità di trading? Apri un account adesso!