Rapporti sui redditi e sui salari

Rapporti sui redditi e sui salari
Income and Wages reports in fundamental analysis

Rapporti sui redditi e sui salari nel trading

Il consumo è ciò che rende la produzione utile nell’economia moderna. E le persone possono consumare solo se hanno il potere finanziario. Considerando che la maggior parte delle persone fa affidamento sull’occupazione per guadagnarsi da vivere, i rapporti sul reddito e sui salari sono fondamentali per misurare il potere d’acquisto dei cittadini di un paese.

Cosa sono i rapporti sui redditi e sui salari?

I rapporti sul reddito e sui salari (IWR) sono indicatori economici che mostrano i guadagni di individui o entità in ciascun periodo di tempo. La maggior parte degli IWR si concentra sul reddito personale derivante dall’occupazione ed esamina il suo rapporto con il reddito operativo delle società o la stabilità dei prezzi nell’economia nazionale.

Lo scopo è comprendere la fattibilità delle attuali politiche economiche misurando come i cambiamenti nelle condizioni economiche(principalmente il tasso di inflazione) influenza il reddito e la capacità di spesa delle persone, noto anche come potere d’acquisto .

Il reddito si riferisce a tutti i pagamenti di valore ricevuti da una persona o un’entità in un periodo di tempo. Il reddito di una società o di un’organizzazione è noto come reddito operativo, mentre il reddito di un individuo è indicato come reddito personale.

Il salario è una forma di reddito personale riferito alla retribuzione oraria guadagnata in cambio di un servizio. Una varietà di fattori può influenzare i salari dei dipendenti: condizioni economiche e politiche come il tasso di inflazione e la forza della valuta ; condizioni e pratiche settoriali come i profitti aziendali e la domanda / offerta del mercato del lavoro; e le capacità, l’esperienza e il potenziale di un lavoratore.

Come nella maggior parte dei rapporti sull’occupazione, l’ambito dei dati degli IWR può essere calcolato a livello nazionale o specifico per i settori. I livelli di reddito sono suddivisi in diversi dati demografici come fascia di età, sesso, status socioeconomico ed etnia. Approfondimenti sui dati demografici possono rivelare se una tendenza è un fenomeno generale o limitato a un gruppo specifico della popolazione.

Come calcolare reddito e stipendio?

Nella vita di tutti i giorni, il reddito cartaceo di solito si riferisce all’importo lordo che l’acquirente o il datore di lavoro pagherà e deducendo le spese sostenute dal venditore o dal dipendente si ricava il guadagno netto .

Nell’analisi economica, il vero valore economico del dato nominale lordo o netto è calcolato con aggiustamenti all’inflazione. La cifra reale mostra l’importo al quale il reddito nominale sarebbe equivalente nelle condizioni di pre-inflazione. La cifra reale è tipicamente inferiore alla cifra nominale.

Esistono tre misure comuni dell’indice dei prezzi per calcolare il fattore di inflazione: Indice dei prezzi al consumo (CPI) , Indice dei prezzi PCE e Indice dei prezzi del PIL. Forniscono risultati simili e possono essere utilizzati in modo intercambiabile a seconda dell’analisi.

Reddito / Salario corretto per le spese

  • Reddito lordo vs. reddito netto: il reddito lordo (GI) è l’importo del reddito iniziale, mentre il reddito netto (NI) è la cifra finale dopo aver dedotto tutte le spese come tasse, lavoro e ammortamento.
  • Salario lordo vs. salario netto: il salario lordo (GW) è la retribuzione oraria del dipendente. Quando si applicano le franchigie legali come le tasse, la cifra finale costituisce il salario netto (NW).

GI = Remunerazione personale + Entrate commerciali + Ritorni sugli investimenti

GW = (tariffa oraria) x (ore lavorate)

NI (o NW ) = GI (o GW ) – Tutte le tasse e le spese

Reddito / Salari corretto per l’inflazione

  • Reddito nominale vs. reddito reale: Il reddito nominale (NoI) si riferisce all’importo del reddito corrente, lordo o netto. Il reddito reale (ReI) è il dato corretto per l’inflazione, che indica il costo ipotetico per acquistare gli stessi beni e servizi in passato (prima dell’inflazione). Esistono tre diverse formule di reddito reale comunemente utilizzate:
  • Salario nominale vs. salario reale: il salario nominale (NW) si riferisce al reddito, senza aggiustamenti. Il salario reale (RW) è il reddito corretto per l’inflazione, che mostra il potere d’acquisto della persona.

(a) ReI = NoI – (NoI x Tasso di inflazione)

Il salario reale viene calcolato utilizzando le stesse formule sostituendo il reddito nominale con il salario nominale.

Rapporti sui redditi e sui salari come indicatori economici

I rapporti sul reddito e sui salari sono indicatori economici in ritardo ei loro dati retrospettivi informano su come i progressi in altri indicatori chiave si riflettono sui consumatori locali.

Poiché la spesa per consumi alimenta l’attività economica, sostenere le tendenze dei consumi è fondamentale per una crescita continua quando le condizioni cambiano. Ciò si ottiene mantenendo il potere d’acquisto stimolando la crescita dei salari rispetto all’inflazione .

In circostanze normali, le politiche espansive gonfiano i prezzi al consumo e aumentano il costo della vita. Le persone spendono una porzione maggiore del loro reddito personale per soddisfare i loro bisogni di base e hanno meno denaro extra per acquisti extra, investimenti e altri svaghi.

Per la maggior parte delle persone, il loro potere d’acquisto si basa sul reddito personale derivante dal lavoro. In quanto tale, per mantenere il loro tenore di vita, i dipendenti chiederanno salari e stipendi più elevati.

Crescita salariale

La funzione chiave degli IWR è monitorare l’andamento del tasso di crescita dei salari. Se la crescita dei salari ha una forte correlazione positiva con il tasso di inflazione, il potere d’acquisto corrisponde all’aumento del costo della vita e la strategia di crescita è sostenibile. Tuttavia, se i livelli di reddito e salario restassero invariati, l’attività di consumo rallenterebbe e il paese potrebbe andare verso una recessione economica.

D’altra parte, la rapida crescita dei salari richiede alle aziende di allocare più capitale alla loro forza lavoro, a costo di ridurre gli investimenti per espandere e ridimensionare la propria attività. Per rimanere redditizi, avrebbero bisogno di ridurre la forza lavoro o ridurre l’orario di lavoro. Di conseguenza, il tasso di disoccupazione aumenta, e i prezzi di consumo si gonfieranno. Una minore sicurezza finanziaria riduce la spesa e porta a una crisi economica.

Retribuzione oraria media

La paga oraria media (AHW) è uno dei principali tipi di rapporti sui salari e sui redditi. Ogni paese pubblica una variazione di questo rapporto con un nome leggermente diverso. La formula OCSE comunemente utilizzata per calcolare il salario medio è la seguente:

Salario orario medio = (Salario totale medio) x (rapporto AWH)

  • Salario totale medio = (Conto salari totale) / (Numero medio di lavoratori nell’economia)
  • Rapporto orario medio di lavoro (AWH) = (AWH dei dipendenti a tempo pieno / AWH di tutti i dipendenti)

L’OCSE classifica i salari come salari bassi, regolari e alti. La forza lavoro a bassa retribuzione comprende le persone che guadagnano meno di due terzi del salario medio del loro paese, mentre i lavoratori a retribuzione elevata guadagnano più di una volta e mezza la cifra salariale mediana .

Come fare trading con i rapporti sul reddito / salari?

I rapporti sul reddito e sui salari indicano il potere di consumo che è alla base dei profitti aziendali e della crescita economica generale. Pertanto, gli IWR come la paga oraria media informano gli investitori e i trader quando effettuano l’ analisi fondamentale per determinare la direzione a lungo termine del trend.

Il sentimento del mercato di solito si calma nelle ore che precedono il rapporto sul potere d’acquisto.

Supponiamo che il rapporto sulle entrate orarie medie degli Stati Uniti venga pubblicato il primo venerdì del mese. Se i risultati sono positivi e attendibili, il dollaro USA e le azioni e gli indici americani salgono, mentre i beni rifugio come l’ oro e le obbligazioni calano. Se i risultati sono negativi, la reazione del mercato sarà invertita. Tuttavia, un risultato sorprendente, come un calo dei salari quando era previsto un aumento, può causare turbolenze di mercato con estrema volatilità su tutta la linea.

Rapporti chiave su reddito e salari in tutto il mondo

Guadagni orari medi negli Stati Uniti

Costo orario medio del lavoro nell’UE

  • Regione : Europa
  • Data di rilascio : mensile e annuale
  • Attività interessate : EUR; Azioni europee; DAX 30 , CAC 40 ; titoli di stato dei membri dell’UE

Indice del costo del lavoro nel Regno Unito

  • Regione : Europa
  • Data di rilascio : trimestrale
  • Attività interessate : GBP, EUR; Azioni britanniche; FTSE 100 ; Gilts del Regno Unito

Canada Survey of Employment, Payrolls and Hours

  • Regione : Nord America
  • Data di rilascio : mensile
  • Risorse interessate : CAD; Azioni canadesi; S & P / TSX; Obbligazioni negoziabili canadesi; Olio crudo

Reddito salariale complessivo dei dipendenti in Giappone

Guadagni mensili in Cina

  • Regione : Asia
  • Data di rilascio : trimestrale
  • Asset interessati: CNY, AUD, NZD; Azioni cinesi; China A50 ; Titoli di stato cinesi

Indice dei prezzi salariali in Australia

  • Regione : Oceania, Asia
  • Data di rilascio : mensile, trimestrale e annuale
  • Asset interessati : AUD, NZD; Azioni e obbligazioni australiane e neozelandesi; Indice ASX 200

Perché tradare rapporti su redditi e salari con AvaTrade?

I rapporti sul reddito e sui salari mostrano la forza economica di una nazione. Il potere d’acquisto dei suoi cittadini guida l’attività economica e ne alimenta la crescita. La valuta nazionale e i mercati azionari dipendono dalla domanda interna.

Indipendentemente dal fatto che i salari aumentino o diminuiscano, preparare il tuo conto di trading per gli IWR con gli strumenti di trading di AvaTrade può aiutare notevolmente a aprire posizioni in anticipo.

  • Quando sarà il prossimo rilascio di IWR? Visita il nostro calendario economico per vedere le date esatte dei principali IWR in tutto il mondo.
  • I mercati saliranno o scenderanno? Analizza altri indicatori correlati come il reddito personale, la spesa dei consumatori e il CPI per aprire posizioni lunghe o corte nelle tue operazioni CFD , senza dover acquistare l’asset.
  • Come posso gestire i miei rischi? Proteggi le tue operazioni con pochi clic utilizzando lo strumento di gestione del rischio proprietario di AvaProtect di AvaTrade e preparati a qualsiasi situazione.
  • Dove posso scambiare IWR? Con la nostra app di trading mobile AvaTradeGO , puoi accedere ai mercati ovunque tu sia e prendere posizione per gli IWR ogni volta che vengono rilasciati.
  • E se avessi bisogno di aiuto? Che si tratti di IWR o di un’altra domanda, il nostro team di supporto multilingue è lieto di offrirti i suoi servizi tramite telefono, chat e dal vivo o e-mail.

Sapendo come il potere d’acquisto determina il comportamento dei consumatori, è possibile analizzare con fiducia il futuro delle economie. Modifica la tua strategia di trading con le nuove nozioni acquisite e inizia ad espandere il tuo potenziale di guadagno!

Vedi un’opportunità di trading? Apri un account adesso!