BTC/USD Trading

BTC/USD Trading
Nella coppia BTCUSD, Bitcoin è la valuta di base, mentre il dollaro USA è la valuta di quotazione. Quando, ad esempio, il prezzo della coppia BTCUSD è 3.100, significa che per acquisire 1 Bitcoin servono 3.100$.

Con AvaTrade, puoi tradarte Bitcoin-USD in un ambiente sicuro con bassi requisiti di margine, spread competitivi e zero commissioni, il tutto su una piattaforma di trading intuitiva e versatile.

Le criptovalute sono conosciute per la loro immensa volatilità, mentre il dollaro USA è di gran lunga la valuta più scambiata a livello globale. Di conseguenza, BTCUSD è la coppia di criptovalute più popolare e funge da oro per il mercato delle criptovalute; fornendo il segnale di direzione dei prezzi praticamente per l’intero mercato delle criptovalute.

Apri il tuo conto di trading su AvaTrade o prova il nostro account demo privo di rischi!

Bitcoin (BTC)

Lanciato nel 2008, Bitcoin è stata il prima criptovaluta lanciata sul mercato, e rimane ancora la più popolare. A differenza delle valute tradizionali, che sono supportate da terze parti di fiducia come banche e governi, le criptovalute sono decentralizzate e supportate dalla tecnologia peer-to-peer.

Le criptovalute funzionano grazie alla tecnologia chiamata blockchain, che fornisce un registro pubblico e accurato di tutte le transazioni. Il Bitcoin e’ stato progettato in modo da non superare le 21 milioni di unita’. Dall’inizio del 2019, oltre l’80% di questo importo e’ già stato estratto.

La scarsita’ di unita’ ha fatto si che la domanda per il Bitcoin aumentasse in maniera spropositata, ed è una delle ragioni principali per cui il suo valore iniziale di soli 0,003$ ha raggiunto un picco di quasi 20.000$ per unita’ nel dicembre 2017.

Dollaro statunitense (USD)

Il dollaro americano è la valuta più detenuta al mondo. L’USD è anche il denominatore delle principali materie prime come oro, argento e petrolio greggio nei mercati globali. Essendo la valuta ufficiale degli Stati Uniti, anche la più grande economia del mondo, l’USD è la valuta più stabile e liquida al mondo che ha giustamente guadagnato il titolo di “re delle valute”.

I principali fattori che influenzano il prezzo di BTCUSD

Il Boom di Bitcoin è arrivata durante la crisi finanziaria globale del 2008 e, inizialmente, la criptovaluta è stata propagandata come il futuro del denaro, essenzialmente come alternativa alla valute tradizionali.

Sulla base di questo, il principale organo influente che può avere un impatto sulla coppia BTCUSD è la Federal Reserve Banck, che ha il mandato sulla valuta più potente, l’USD. La Fed rilascia decisioni sui tassi 8 volte all’anno, e questi sono eventi importanti per il prezzo di BTCUSD.

Sulla base di questo, il principale organo influente che può avere un impatto sulla coppia BTCUSD è la Federal Reserve statunitense, che ha il mandato sulla valuta fiat più potente, l’USD. La Fed rilascia decisioni sui tassi 8 volte all’anno, e questi sono eventi importanti per il prezzo di BTCUSD.

Un rialzo dei tassi dell Dollaro statunitense farebbe abbassare di conseguenza il prezzo del BTCUSD, mentre un eventuale taglio dei tassi fornirebbe un vantaggio per la cripto-coppia. Per mettere questo in prospettiva, nel mese di novembre 2018, la coppia BTCUSD (Bitcoin Index) è stata scambiata a $ 3,778.

Nel dicembre 2017, l’utilizzo globale di Bitcoin ha causato l’aumento del valore di quasi 20.000$ a unita’. Ma poiché i maggiori enti regolatori hanno cercato di imporre regole rigide per governare questo mercato, le cripto ha affrontato tempi difficili.

In parole povere, i buoni titoli spingeranno il prezzo di BTCUSD più in alto, mentre i titoli negativi faranno pressione su di esso.

I principali enti regolatori a cui gli operatori di BTCUSD devono prestare attenzione sono: US SEC (Securities and Exchange Commission) e CFTC (Commodity Futures Trading Commission); CSRC (China Securities Regulatory Commission) della Cina; L’ESMA dell’UE (Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati); FCA (Financial Conduct Authority) del Regno Unito; e FSS (Financial Supervisory Service) della Corea del Sud.

Correlazione BTCUSD

Come già menzionato in precedeza, il Bitcoin fornisce il segnale per la direzione del prezzo di quasi tutte le criptovalute. Pertanto, il BTCUSD ha una relazione positiva con tutte le principali coppie di crypto, come ETHUSD, BTGUSD, LTCUSD, ETCUSD e XRPUSD.C’è anche una correlazione interessante con l’oro. L’oro è stato per anni considerato un bene rifugio, una copertura dall’inflazione delle valute tradizionali. Bitcoin è l’equivalente dell’oro per le criptovalute

Inoltre,come per il Bitcoin, anche il prezzo dell’oro è misurato in USD. Grazie a questa peculiarita’, l’oro e il bitcoin hanno sviluppato una correlazione positiva che i traders dovrebbero sempre considerare.

Tradare BTCUSD con AvaTrade Italai

Tradare BTC-USD e’ piu’ conveniente di aprire un Crypto-Wallet. AvaTrade offre una vasta gamma di vantaggi quando si negozia la coppia BTCUSD:

  1. Sucurezza: La sicurezza data da un broker con piu di 11 anni di esperienza e regolamentato mifid
  2. Non sono solo: I nostri clienti possono fare affidamento sul loro account Manager, qualora si presentasse la ncessita’.
  3. Conto demo: se non ti senti abbastanza maturo per investire soldi reali puoi fare pratica con il tuo conto simulato.
  4. Margine Basso: il margine richiestoe per speculare su BTCUSD e’ la meta’ del valore di un bitocin.
  5. Soluzioni semplici per gli investimenti Automatizzati: per le persone che non voglion perdere l opportunita di investire in bitcoin, ma non hanno tempo per tradare.

 

 

Apri un conto con AvaTrade e goditi i numerosi vantaggi offerti dal crypto trading!