Virgin Galactic Stock
Instrument:VIRGINGALACTIC |
VIRGIN GALACTIC (simbolo aziendale: SPCE) è la prima azienda al mondo in turismo spaziale. Parte del Virgin Group, è stata fondata dal noto imprenditore e magnate degli affari, Richard Branson,
Il miliardario inglese Sir Richard Charles Nicholas Branson fondò VIRGIN GALACTIC nel 2004 con l’obiettivo di realizzare voli suborbitali per scienziati e turisti spaziali. Con sede in California, USA, l’azienda opera dal New Mexico. VIRGIN GALACTIC ha debuttato al NYSE il 28 ottobre 2019, dopo una fusione inversa con la società “assegno in bianco” Social Capital Hedosophia Holdings. A seguito della fusione con SPAC Virgin Galactic Holdings, ha iniziato a operare con il simbolo SPCE alla Borsa di New York, diventando una dei componenti degli indici Russell 1000 e Russell 3000.
VIRGIN GALACTIC è specializzata nello sviluppo, produzione e gestione di astronavi e tecnologie per realizzare voli spaziali umani commerciali e carichi utili di ricerca e sviluppo di spazi commerciali.
Nonostante premesse molto allettanti, VIRGIN GALACTIC ha fatto registrare entrate pari a zero nei primi quattro trimestri dopo la sua IPO nell’ottobre 2019, debuttando in Borsa con un valore di $ 11,75 per azione. Oggi, le principali fonti di reddito di SPCE derivano dal trasporto di carichi utili e dalla fornitura di servizi di ingegneria.
Nell’ottobre 2012 VIRGIN GALACTIC ha acquisito la piena proprietà della sua consociata, The Spaceship Company (TSC), acquisendo il 30% del capitale detenuto da Scaled Composites (Scaled) sin dalla costituzione di TSC.
Storia delle Azioni di VIRGIN GALACTIC
Sir Richard Branson aveva un sogno: portare i turisti nello Spazio, aprendo nuove rotte commerciali. Un desiderio arduo e ambizioso ma non impossibile, ed ecco che vent’anni or sono, diede vita a Virgin Galactic. Mentre la compagnia è stata ufficialmente fondata nel 2004, Branson aveva già registrato Virgin Galactic Airways nel 1999, spingendo i funzionari del Virgin Group a cercare potenziali veicoli per lanciare il turismo suborbitale. Sfortunatamente, il sogno di Branson di realizzare un business incentrato sui viaggi spaziali commerciali, è stato compromesso di molti traguardi mancati e persino incidenti mortali.
Il 14 dicembre 2005, Branson e il governatore del New Mexico Bill Richardson, annunciarono che VIRGIN GALACTIC avrebbe realizzato il suo quartier generale in uno spazioporto su misura, vicino a Truth or Consequences, capoluogo della contea di Sierra. Nel 2007 VIRGIN GALACTIC ha firmato un accordo con la New Mexico Spaceport Authority (NMSA), stabilendo i termini in base ai quali l’NMSA avrebbe costruito e posseduto le strutture Virgin Galactic e poi le avrebbe affittate a VIRGIN GALACTIC.
Sistematasi nella sua nuova sede, VIRGIN GALACTIC dovette presto affrontare una significativa battuta d’arresto: il fallimento del test a terra che causò la morte di tre dipendenti di Scaled Composites nel 2007. L’azienda decise allora di sospendere le sue attività e nel frattempo iniziarono le indagini per capire quasi fossero le cause dell’incidente mortale. Nonostante la controversia, VIRGIN GALACTIC è comunque riuscita ad andare avanti attirano sempre più nuovi clienti e nell’aprile 2013 la compagnia ha lanciato con successo i suoi primi voli di prova di SpaceShipTwo. L’anno successivo però, un altro incidente causò la morte del copilota di SpaceShipTwo.
Ci sono voluti due anni prima che VIRGIN GALACTIC potesse condurre un nuovo test. Ma già entro il 2018, la compagnia aveva raggiunto gli obiettivi prefissati, così l’11 luglio 2021 VIRGIN GALACTIC riuscì a completare il suo primo volo spaziale con equipaggio completo: la Unity 22, con a bordo anche Sir Richard Branson tra i passeggeri.
Dal giorno della sua IPO nel 2019, VIRGIN GALACTIC ha fatto registrare zero guadagni e perdite finanziarie nette a causa dei continui ritardi nel servizio commerciale dallo spazioporto, finanziato dai contribuenti del New Mexico. A giugno 2022, VIRGIN GALACTIC non ha ancora emesso dividendi di azioni SPCE.
Come fare trading con VIRGIN GALACTIC
Il mercato globale dei trasporti suborbitali e del turismo spaziale “marcia” alla grande. Entro il 2031 è stato stimato che possa raggiungere un giro d’affari di circa 2,6 miliardi di dollari. In questo scenario VIRGIN GALACTIC è (ovviamente) in prima fila con interessanti opportunità commerciali. Ecco allora alcuni fattori che i trader dovrebbero considerare quando faranno trading con le azioni di VIRGIN GALACTIC:
Prestazioni della concorrenza
Il turismo spaziale e i voli spaziali commerciali sono ancora agli inizi. Nonostante siano pochi a contendersi il mercato, VIRGIN GALACTIC è già alle prese con alcuni concorrenti molto agguerriti: Space Exploration Technologies Corp. di Elon Musk, meglio conosciuta come SpaceX, Blue Origin LLC di Jeff Bezos, Axiom Space Inc. e Boeing Co.
Traguardi importanti e scoperte
Come ogni azienda che aspiri a diventare una pioniera nel proprio campo, VIRGIN GALACTIC ha raggiunto molti traguardi ma ha dovuto affrontare numerose battute d’arresto. Per fare trading con VIRGIN GALACTIC, anticipando al meglio il valore dei prezzi, sarà molto importante tenersi aggiornati sugli obiettivi raggiunti della società e gli ultimi sviluppi nella corsa per diventare la prima linea spaziale commerciale.
Rapporti periodici sugli utili
Anche se VIRGIN GALACTIC ha riportato utili negativi dalla sua IPO del 2019, i rapporti trimestrali di SPCE sui suddetti, possono comunque fornire ai trader importanti informazioni sulle prestazioni dell’azienda e indizi sul futuro della linea adottata nel presente e per il futuro. VIRGIN GALACTIC pubblica i rapporti trimestrali alla fine di ogni trimestre, con l’anno fiscale di SPCE che va dal 1 febbraio al 31 gennaio dell’anno successivo.
Informazioni sul trading di azioni AvaTrade VIRGIN GALACTIC
VERGINE GALATTICA Simbolo: # SPCE
Orari di negoziazione: lunedì – venerdì 14:30 – 20:59 GMT
Paese: Stati Uniti
Valuta: USD
Scambio: NYSE
Leva: fino a 5:1
Perché fare trading sulle azioni di VIRGIN GALACTIC con AvaTrade
- Regolamento internazionale – AvaTrade è un ambiente sicuro, trasparente e regolamentato. Un broker riconosciuto a livello internazionale con clienti da tutto il mondo.
- Trading con leva – AvaTrade offre l’opportunità di fare trading con VIRGIN GALACTIC con leva, aprendo posizioni più grandi con requisiti di margine inferiori.
- Possibilità di vendere allo scoperto – AvaTrade supporta posizioni di acquisto e di vendita con i CFD, consentendo ai trader di sfruttare al meglio le tendenze dei prezzi in rialzo e in ribasso.
- Soluzioni di trading automatico – AvaTrade consente ai propri clienti di automatizzare completamente la propria attività di trading. Sono disponibili ordini limite, script di trading e gli EA (Expert Advisor) sulle piattaforme MetaTrader.
- Spread competitivi – Altra caratteristica di AvaTrade, i costi di trading estremamente bassi e alcune delle condizioni più competitive sui mercati. Una linea questa che consente ai trader di migliorare i propri margini di profitto.
- Analisi avanzata di Trading Centra – Gli strumenti gratuiti di Trading Central, adottati da AvaTrade, offrono widget analitici all’avanguardia e la possibilità di impostare e ricevere avvisi in tempo reale su asset selezionati.
- Supporto e formazione con esperti: per qualsiasi problema, i clienti di AvaTrade hanno a disposizione un servizio di assistenza 24 ore su 24, 5 giorni su 5. Oltre a questo, hanno a disposizione una vasta gamma di risorse formative tra cui webinar dal vivo, e-book e corsi online, per imparare a prendere decisioni sempre più
Apri il tuo conto di trading su AvaTrade o prova il nostro conto demo senza rischi!
** Dichiarazione di non responsabilità: sebbene siano state intraprese le dovute ricerche per compilare il contenuto di cui sopra, rimane solo un pezzo informativo e istruttivo. Nessuno dei contenuti forniti costituisce alcuna forma di consulenza in materia di investimenti.