Azioni Alibaba

azioni alibaba

Comprare azioni Alibaba

Una corretta previsione azionaria Alibaba dipende dalle singole aziende e compagnie che la compongono. Dunque riprendendo il concetto di “macro-famiglia”, è necessario individuare l’andamento azionario del singolo componente e le sue attività. Aliexpress ad esempio svolge un ruolo non indifferente: riunire imprese cinesi al fine di offrire al mercato europeo un servizio di vendita al dettaglio.

Specula adesso su azioni Alibaba con il broker n.1 in italia! Goditi l’alta leva e i vantaggi del trading con un broker pluripremiato!

Oggi la piattaforma conta più di 900 milioni di utenti attivi. Così anche Tmall.com che si propone come piattaforma per lo scambio commerciale tra produttore e consumatore. Questa, seppur accessibile anche al mercato internazionale, è attiva solo in alcune zone della Cina, come Taiwan e Hong Kong. Da tenere in conto anche il ruolo della rete aziendale il cui svolgimento permette di fornire l’offerta ultima del gruppo. Tra gli affiliati: China Yahoo!, South China Morning Post, AlibabaCloud. Com’è intuibile Alibaba è una realtà economica ben ramificata e molto complessa che vanta una certa stabilità nonostante le oscillazioni dei singoli enti da cui è composta. Dunque per chi volesse comparare azioni BABA il suo primo investimento è il tempo in modo tale da seguire i bilanci periodici al fine di una corretta analisi dello storico.

Trading su azioni BABA

Oltre all’acquisto di azioni è possibile operare in borsa, attraverso CFD (Contratti Per Differenza).
I Contratti per Differenza attraverso software di investimento, permettono il trading online al ribasso o rialzo dei titoli su cui si vuole speculare. AvaTrade è una Broker online, nato nel 2006 che oggi conta più di 10 anni nel settore e-commerce.
Un’ esperienza riconosciuta da più di 200.000 trader attivi nel mondo, che conta 2 milioni di operazioni al mese

1
Apri
Apri il tuo conto e inserisci i dati per la registrazione
2
Accedi
Accedi  con le tue credenziali di AvaTrade

condizioni per l’acquisto di azioni BABA con AvaTrade

Contratti minimi
1
14:30-20:59(GMT)
Overnight Int. Buy
-0.0083%
Overnight Int. Sell
-0.0083%
Valuta
USD
Exchange
NYSE
Simbolo in MT4
#ALIBABA
Unità di cambio
Share
Margine
5.00%
Paese
US

ATTENZIONE:la tabella potrebbe non essere aggiornata. Per ulteriori infomrazioni e aggiornamenti controlla le nostre condizioni di Trading

Alibaba: la nuova frontiera del Mercato Globale

Il 1998 è l’anno in cui Ma Yun conosciuto anche come Jack Ma realizza con l’aiuto dei suoi fedeli compagni la prima piattaforma in rete: Alibaba Online. Il 1999 è riconosciuta come data di fondazione della compagnia cinese con sede ad Hangzhou. Alibaba ha permesso il primo grande dialogo commerciale del XXI Secolo, tra le Cina e il resto del Mondo, attraverso la rete b2b. Tra il 2003 e il 2004 vennero fondate due piattaforme per agevolare il servizio di vendita online: Taobao e Alipay oggi imprese indipendenti.

L’anno successivo Alibaba ebbe il controllo sulla pagina internet Yahoo!, fu il primo passo verso una collaborazione affidabile e di lunga durata con la stessa. Qualche anno dopo Alibaba entrò nel listino della Borsa di Hong Kong. Dal 2012 quello che viene definito uno dei più grandi marketplace del mondo, devolse per la protezione ambientale lo 0,3% del proprio fatturato, stimati all’epoca come 12 milioni di dollari. Alibaba era destinata dalla nascita a cambiare il settore e-commerce.

Come Funziona la Piattaforma online

Con 18 anni d’esperienza nel settore, l’obiettivo di Alibaba è rimasto sostanzialmente immutato: aiutare le piccole-medie imprese cinesi ad entrare nel mercato attraverso l’utilizzo della rete Internet. Come anticipato il sito e-commerce cinese permette di acquistare prodotti di vario genere all’ingrosso rispetto ad altre piattaforme come Aliexpress, basata sulla politica di vendita al dettaglio. La vendita all’ingrosso permette un contatto diretto tra l’acquirente e i diversi fornitori. Inoltre Alibaba, come molti siti di e-commerce, permette al cliente di navigare (senza l’effettiva iscrizione al sito) e cercare attraverso “filtri” e categorie il prodotto da lui desiderato; basta pensare pensare al funzionamento di siti come Amazon e Ebay.

L’iscrizione ad Alibaba

Il processo d’iscrizione al sito è semplice ma richiede una certa attenzione da parte dell’utente, sia esso acquirente o venditore. Per l’acquisto o vendita di beni e servizi all’ingrosso è necessaria l’iscrizione al sito. Una volta compilato il modulo d’iscrizione e indicata la tua appartenenza (fornitore e\o compratore), la tua richiesta d’iscrizione verrà confermata con una password ad Hoc inviata sulla e-mail rilasciata nel momento dell’iscrizione; questa dovrà infine essere trascritta all’interno del sito.

Acquistare e vendere su Alibaba

In risposta all’acquisto classico, Alibaba offre l’opportunità agli acquirenti di effettuare una Richiesta di Quotazione -RFQ, Request Of Quotation- nella quale il cliente indica il bene che gli interessa e successivamente ne valuta, secondo le sue esigenze economiche, l’offerta più vantaggiosa proposta dai fornitori. Per ovviare al problema sull’affidabilità tra acquirente e fornitore oltre al contatto diretto, di cui si parlava prima, Alibaba rileva un certo numero di fornitori, detti Gold Suppliers la cui identità commerciale è certificata e ufficializzata dalla piattaforma stessa; questi sono facilmente identificabili dal cliente per la presenza una piccola medaglia d’oro in prossimità del nome dell’azienda.
Per ramificare l’azienda all’interno della piattaforma è necessario autenticarla in fase di registrazione, attraverso direttive che vengono poste da Alibaba. Tali direttive consistono nella registrazione on line di informazioni dettagliate ed inerenti all’attività stessa. Una volta che la registrazione è andata a buon fine è possibile inserire all’interno delle categorie che offre il sito, il bene che si vuole vendere insieme alla sua minuziosa descrizione. E’ possibile inoltre godere di una maggiore notorietà all’interno di Alibaba. Affinché la vostra azienda abbia una maggiore visibilità nella piattaforma, oltre all’autenticità della registrazione è necessario un contributo annuo. Questo permette di presentarvi all’interno del placemarket cinese come Fornitori D’oro.

Investire in azioni Alibaba

Le azioni Alibaba fanno riferimento ad una macro-famiglia aziendale composta dal commercio elettronico, piattaforme di pagamento online (come ad esempio Alipay), motori di ricerca per lo shopping in rete (come Aliexpress) e servizi cloud; questi compongono uno dei più grandi rivenditori mondiali: Alibaba.com. un vero e proprio mondo commerciale indipendente ed autonomo. Fin dal 2014 i dati di mercato Alibaba hanno mantenuto un rapporto rialzista determinato a crescere ogni anno, dal 2014 al 2016 l’azienda è cresciuta ben 14%! Inoltre dal 2016 la piattaforma è rappresentata dall’incirca il 50% delle attività al dettaglio della Cina, sfiorando il mezzo miliardo di utenti attivi. La determinazione al rialzo di Alibaba è dovuta alla sua propensione verso un mercato espansionistico internazionale, ad esempio, le porte commerciali aperte in Brasile per la vendita elettronica è solo una delle numerose mire espansionistiche di Jack Ma