Cosa sono i CFD

Cos'è un CFD?

Il CFD, o Contratto per differenza, è uno strumento finanziario simile a un indice o a una quota azionaria che consente di negoziare un indice, una quota azionaria o una commodity senza possedere effettivamente l'asset sottostante stesso.


Il prezzo del CFD è il prezzo dell'asset sottostante (sia esso una quota azionaria, un indice o un future). Se il prezzo dell'asset sottostante sale, lo farà anche il prezzo del CFD. Una differenza fondamentale rispetto alle negoziazioni fisiche è che non vi sono commissioni di scambio e molte delle inefficienze che si verificano nel trading in borsa delle quote azionarie sottostanti sono eliminate. Inoltre i CFD consentono di sfruttare il potere della leva finanziaria che generalmente non è disponibile per i prodotti azionari. Di conseguenza, la popolarità dei CFD è aumentata drasticamente negli ultimi anni. Ava Index offre CFD con zero commissioni e requisiti di margine molto allettanti.


I Contratti per differenza (CFD) sono negoziati con margine, utilizzando la leva per incrementare al massimo il capitale di trading. Offriamo una leva di almeno 20 volte sul tuo capitale investito. Nessuna commissione né tassa– in questo modo il tuo profitto resterà nelle tue mani. Puoi comprare o vendere il contratto per trarre profitto dai mercati in ribasso o in rialzo.

Un singolo conto ti permette di accedere a indici azionari, petrolio, oro, argento e, naturalmente, a un'ampia gamma di coppie di valute forex. Puoi utilizzare subito i guadagni derivanti da una negoziazione per aprire nuove posizioni in altri mercati oppure per diversificare i tuoi investimenti in un gran numero di mercati diversi.


COME FARE TRADING SU UN INDICE?

Nonostante gli indici siano quotati diversamente rispetto alle azioni ordinarie o alle quote azionarie, essi stessi quando vengono negoziati hanno "Bid" (offerta) e "Ask" (domanda). Gli indici consentono di fare trading come un CFD e sono considerati strumenti di trading con CFD online.


Esempio:

L'indice FTSE 100 è attualmente quotato 6.320,50 e Ava valuta uno spread di £6.319,50 (Vendita) - £6.322,00 (Acquisto) sul FTSE.


Il prezzo di acquisto di 1 CFD è £6322,00. Ava fornisce una leva di 20:1, perciò invece di dover spendere £6.322,00 del tuo denaro per comprare un indice FTSE 100 reale puoi comprare un FTSE 100 CFD con £300 e il resto ti viene fornito come leva. In questo modo con £6.322 puoi comprare 20 FTSE 100 CFD invece di un solo indice.