Ordini stop loss

Gli ordini limite e stop sono ordini effettuati su una posizione aperta, predefinendo il prezzo di chiusura della posizione, in modo tale da garantirsi un profitto o da ridurre la perdita dei fondi con una posizione aperta.

Ordine limite

Gli ordini limite sono ordini effettuati su una posizione aperta che impongono la chiusura della stessa ad un prezzo predefinito, in modo da garantire al trader un profitto. Questi ordini sono conosciuti anche con il termine ordini di “take profit”.

Ordini di Stop Loss

Gli ordini di stop loss (letteralmente blocco delle perdite) sono ordini effettuati su una posizione aperta che impongono la chiusura della stessa ad un prezzo predefinito, che risulta meno favorevole rispetto al prezzo di mercato corrente. Gli ordini di stop loss vengono utilizzati per definire un limite massimo di perdite possibili per una data posizione aperta.

Ordini Trailing Stop

Gli ordini di Trailing Stop sono ordini effettuati su una posizione aperta. Questo tipo di ordine è stato pensato per permettere ai trader di impostare un punto di stop loss ad un margine fisso dal prezzo di mercato. In questo modo se il prezzo si porta in favore della posizione aperta il punto di chiusura varia a seconda, mantenendo sempre lo stesso margine tra il prezzo di stop loss e il prezzo di mercato

Come si utilizzano gli ordini limite e stop?

Ordine limite

Una volta che una posizione viene aperta, esistono diverse opzioni per impostare un limite.

  1. Visualizza la posizione all’interno della finestra Posizioni aperte e fai clic destro su questa. Scegli ordine limite e imposta le tue preferenze.
  2. Nella riga relativa alla posizione scelta scegli la colonna limite e clicca su questa. In seguito imposta le tue preferenze relativamente all’ordine limite.
  3. Nel menù della posizione scegli ordine limite. Clicca sulla posizione desiderata all’interno della pagina Imposta ordine limite. Infine imposta le tue preferenze per l’ordine
Ordine Stop e Trailing Stop

Una volta che una posizione viene aperta, esistono diverse opzioni per impostare un ordine Stop o Trailing Stop.

  1. Visualizza la posizione all’interno della pagina Posizioni aperte e fai clic destro su questa. Scegli l’ordine stop o Trailing Stop e imposta le tue preferenze.
  2. Nella riga relativa alla posizione scelta scegli la colonna stop o Trailing Stop e clicca su questa. In seguito imposta le tue preferenze relativamente all’ordine.
  3. Nel menù della posizione scegli ordine limite. Clicca sulla posizione desiderata all’interno della pagina Imposta ordine limite. Infine imposta le tue preferenze per l’ordine limite
Impostare ordini limite e stop con ordini Entry e a mercato

Quando si imposta un ordine a mercato o un ordine Entry è possibile effettuare in anticipo un ordine stop o Trailing Stop. Basta accedere alla pagina Verifica le impostazioni predefinite dell’ordine stop/limite e imposta le tue preferenze.

Dove è possibile visualizzare il proprio ordine?

L’ordine sarà visibile in due finestre:

  1. All’interno della finestra ordini.
  2. All’interno della finestra Posizioni aperte, nella riga relativa alla posizione originale per la quale è stato aperto l’ordine, e, nello specifico, nella colonna designata all’ordine.

Disclaimer:

  • AVA garantisce che tutti gli ordini Limit verranno eseguiti al tasso specificato, e non ad un tasso più vantaggioso.
  • AVA non garantisce quanto sopra per gli ordini stop loss e Trailing Stop. Nel caso di un movimento significativo del mercato, in cui il prezzo corrente di uno strumento supera i tassi di stop loss e Trailing Stop definiti dal cliente, l’ordine verrà eseguito al primo prezzo successivo disponibile.