Azioni Unicredit

Azioni Unicredit

Conoscere le azioni Unicredit

Unicredit è uno dei principali istituti di credito italiani. Fino al 2008 era denominata Unicredito Italiano. Nata nel 1998 dalla fusione dei gruppi Credito Italiano e Unicredito è quotata alla Borsa di Milano. Attiva in Italia, nel centro e nell’est Europa è il secondo gruppo bancario italiano, il primo in Austria ed il secondo in Germania. Unicredit vanta circa 125.000 dipendenti sparsi nelle sue filialieuropee.

> Codice Isin: IT0005239360

> Minimo anno: 11.93

> Massimo anno: 16.48

> Ticker: UCG

> Variazione inizio anno: 16.85%

> Piattaforma di trading: Avatrade

La storia di Unicredit

Durante la sua storia ancora breve, Unicredit può annoverare una lunga serie di fusioni ed accorpamenti, di OPA e di riorganizzazioni. Inoltre il gruppo Unicredit ha avuto ben 4 ricapitalizzazioni nel giro di pochi anni. Attualmente Unicredit conta un capitale sociale di più di 20 miliardi di euro con un numero di azioni pari a quasi 620 milioni. Le azioni Unicredit hanno quindi subito diversi sbalzi nel loro valore negli ultimi anni. Il picco massimo si è avuto nel 2007 con azioni da 650 euro mentre il minimo è stato toccato nel 2017 con 12 euro.

Come comprare azioni Unicredit?

Per investire in Borsa comprando azioni Unicredit è importante essere sempre molto aggiornati sulle vicende di questo importante gruppo bancario. L’investimento più classico implica la vera e propria acquisizione del titolo azionario. Comprare azioni, come è facile immaginare, non è cosa semplice. Bisogna utilizzare almeno un discreto capitale per comprare un lotto di azioni Unicredit, consultare il più delle volte un professionista del mondo finanziario e chiaramente impiegare una parte dei propri fondi dedicati all’investimento per pagare le commissioni previste.

Perché comprare azioni Unicredit?

Comprare azioni Unicredit risulta quindi ben poco conveniente se non si dispone di una somma ingente e se non si è dei veri e propri esperti della finanza. Chi è interessato ad investire nel mercato azionario ed in particolare nelle azioni Unicredit non deve però disperare. Se l’acquisto è sconsigliato va invece considerato l’investimento utilizzando il trading online. In questo modo si può trovare del guadagno in maniera più facile, veloce e pratica.

Ora che hai capito il potenziale dell’ acquisto di azioni Unicredit, vorresti provare con un conto demo ad investire? Scopri come

Apri un conto demo Ottieni I tuoi 100.000€, entra nel mercato e trada con fiducia.

Come investire in Unicredit?

Usando dei validi supporti reperibili tranquillamente online non è difficile conoscere il trade online. Investire in Unicredit in questo modo significa rivolgersi ai migliori broker online che sono in grado di offrire vantaggiosi spread, a volte interessanti bonus trading di ingresso e, cosa assai importante, la possibilità di investire somme davvero ridotte. L’investimento che comporta l’uso di piccole somme (anche se non è certo vietato usare capitali anche importanti) unito alla facilità nell’utilizzodelle piattaforme online ha reso negli ultimi anni il trading online una importante opzione per chi vuole provare a guadagnare.

Come investire senza comprare azioni?

Per investire in azioni Unicredit non è dunque necessario l’esborso di grosse somme e subire le lungaggini burocratiche che possono essere incontrate durante le operazioni di acquisto. Con il trading online poi si ha sempre la situazione sotto controllo, basta un click dal proprio computer un tocco sul proprio smartphone per aprire o chiudere posizioni, per investire parte dei soldi guadagnati. Insomma, il trading online è diventato il modo migliore per guadagnare dal mercato azionario.

Quanto costa fare trading online?

Fare trading online ha costi praticamente irrisori. Con i contratti per differenza, i CFD, il costo della posizione si limita alla differenza di prezzo tra acquisto e vendita. Questa differenza si chiama spread e, se la posizione appena aperta va in attivo, questo costo viene assorbito in pochi minuti. Possono poi esistere delle minime commissioni che riguardano le posizioni aperte per più giorni o settimane però va detto che sono costi così trascurabili che in genere l’investitore neppure se ne accorge.

Investire con i broker online

Uno dei migliori broker online è sicuramente Avatrade. Avatrade ti offre una lunga serie di opzioni adatte ad ogni sorta di trader. Diverse sono le piattaforme di cui Avatrade può disporre. Con Avatrade sei in grado di fare trading in tutta sicurezza e con tutte le necessarie attenzioni da parte del servizio clienti che puoi contattare via email o anche con la comoda live chat.

Investire in azioni Unicredit con Avatrade

Per investire in azioni Unicredit utilizzando Avatrade basta iscriverti senza alcun costo ed aprire un conto reale. Per aprire un conto reale con Avatrade devi avere a disposizione solamente 100 euro come deposito minimo. Subito dopo puoi utilizzare il tuo deposito per investire in azioni Unicredit. Usando la piattaforma che hai scelto seleziona il mercato azionario e tra i vari titoli trova le azioni Unicredit. Ora puoi iniziare ad investire.

Apri un conto reale ! Ottieni Il tuo generoso bonus di benvenuto, entra nel mercato e trada con fiducia.

Conoscere il trading online

Avatrade ti aiuta a conoscere il trading online attraverso vari strumenti. Per i principianti esiste un’apposita sezione che si occupa di spiegare in maniera semplice e concisa cos’è il Forex, cosa sono i CFD, come fare trading sulle valute, come comprendere le analisi tecniche ed altre informazioni fondamentali per chi si avvicina per la prima volta al trading online. Ovviamente esiste una formazione specifica per più categorie di trader. Anche i più esperti possono dunque trovare informazioni molto utili ed aggiornate.

Investire con le piattaforme Avatrade

Avatrade è in grado di offrirti più di una piattaforma per il trading. È una caratteristica non comune per un broker online.

  • MetaTrader 4 è la soluzione più diffusa, adatta a tutti permette di controllare perfettamente le prima posizioni
  • AvaTradeAct è la piattaforma più personalizzabile. Ottima per gli esperti consente di creare
    un vero e proprio habitat personale per il trading.
  • AvaOptions è invece la piattaforma più congeniale per chi vuole fare trading call e put.
  • Avatrade ti permette di fare anche il trading automatico attraverso algoritmi appositamente

I vantaggi di Avatrade

Quando decidi di aprire un nuovo conto reale con Avatrade puoi usufruire di diversi vantaggi. Registrandoti su Avatrade e depositando una somma tra 100 e 300 euro otterrai ben il 100% di quanto hai depositato nel tuo nuovo conto. Se sceglierai però di iniziare con 1000 euro ne avrai ben 300 di bonus. Aprendo il tuo conto Avatrade e depositando subito 5000 euro avrai diritto a ben 1000 euro di bonus con i quali potrai iniziare subito ad investire e provare a guadagnare.

Aprire un conto demo

Aprire un conto demo su Avatrade non ti costerà nulla. Tutti i soldi che userai saranno virtuali e simuleranno in tutto e per tutto gli investimenti operati. Ovviamente sia i profitti che le perdite non saranno effettivi. Il conto demo è estremamente utile per i principianti che si avvicinano per la primissima volta al trading online. Grazie al conto demo, se non sei già esperto, potrai fare pratica e comprendere il funzionamento di tutti gli strumenti che Avatrade ti mette a disposizione.

CFD con Avatrade

Se investi in azioni Unicredit usando Avatrade lo farai attraverso un CFD. Il contratto per differenza ti permetterà di guadagnare con ogni andamento del mercato. Considerando che le azioni Unicredit possono soffrire di una certa volatilità questo è un grande vantaggio. Potrai guadagnare sia quando le azioni perdono valore sia quando salgono di prezzo. Questo sistema ti sarà utile per trovare profitti in tutte le gamme di mercati su cui Avatrade ti permette di investire. Il sistema dei CFD unito a quello della leva finanziaria rende il trading online il sistema più interessante e potenti per poter guadagnare online.