Azioni UniCredit
L’investimento più classico implica la vera e propria acquisizione del titolo azionario. Comprare azioni, non è cosa semplice. Bisogna utilizzare almeno un discreto capitale per comprare un lotto di Unicredito, consultare il più delle volte un professionista del mondo finanziario e chiaramente impiegare una parte dei propri fondi dedicati all’investimento per pagare le commissioni previste.
Comprare azioni Unicredit risulta quindi ben poco conveniente se non si dispone di una somma ingente e se non si è dei veri e propri esperti della finanza. Chi è interessato ad investire nel mercato azionario ed in particolare in UniCredito non deve però disperare. Se l’acquisto è sconsigliato va invece considerato l’investimento utilizzando il trading online. In questo modo si può trovare del guadagno in maniera più facile, veloce e pratica.
Trading di azioni UniCredit
Per investire in azioni unicredit non è necessario l’esborso di grosse somme e subire le lungaggini burocratiche che possono essere incontrate durante le operazioni di acquisto. Con il trading online basta un click dal proprio computer o un tocco sul proprio smartphone per aprire e chiudere posizioni.
Il trading online è diventato il modo migliore per guadagnare dal mercato azionario.
Specula adesso su azioni Unicredit con il broker n.1 in italia regolamentato MiFID II. Goditi l’alta leva e i vantaggi del trading con un broker che ha più di 10 anni di esperienza nel settore.
info. generali
UniCredit è uno dei principali istituti di credito italiani. Fino al 2008 era denominata Unicredito Italiano. Nata nel 1998 dalla fusione dei gruppi Credito Italiano e UniCredit è quotata alla Borsa di Milano. Attiva in Italia, nel centro e nell’est Europa è il secondo gruppo bancario italiano, il primo in Austria ed il secondo in Germania. UniCredit vanta circa 125.000 dipendenti sparsi nelle sue filialieuropee.
- Codice Isin: IT0005239360
- Minimo anno: 11.93
- Massimo anno: 16.48
- Ticker: UCG
- Variazione inizio anno: 16.85%
Conoscere il trading online
Avatrade ti aiuta a conoscere il trading online attraverso vari strumenti. Per i principianti esiste un’apposita sezione che si occupa di spiegare in maniera semplice e concisa cos’è il trading, cosa sono i CFD, come fare forex trading, come comprendere le analisi tecniche ed altre informazioni fondamentali per chi si avvicina per la prima volta al trading online. Ovviamente esiste una formazione specifica per più categorie di trader. Anche i più esperti possono dunque trovare informazioni molto utili ed aggiornate.
Fare trading online ha costi praticamente irrisori. Con i contratti per differenza, i CFD, il costo della posizione si limita alla differenza di prezzo tra acquisto e vendita. Questa differenza si chiama spread e, se la posizione appena aperta va in attivo, questo costo viene assorbito in pochi minuti. Possono poi esistere delle minime commissioni che riguardano le posizioni aperte per più giorni o settimane però va detto che sono costi così trascurabili che in genere l’investitore neppure se ne accorge.
Investire con le piattaforme Avatrade
MetaTrader 5 è la soluzione più diffusa, adatta a tutti, permette di controllare perfettamente le tue posizioni di trading.
AvaTrade App è l’App della piattaforma di trading creata da AvaTrade. Ottima per gli esperti consente di creare
un vero e proprio habitat personale per il trading.
AvaOptions è invece la piattaforma più congeniale per chi vuole fare trading call e put.
Aprire un conto demo
Aprire un conto demo su Avatrade non ti costerà nulla. Ovviamente sia i profitti che le perdite non saranno effettivi. Il conto demo è estremamente utile per i principianti che si avvicinano per la primissima volta al trading online. Grazie al conto demo, se non sei già esperto, potrai fare pratica e comprendere il funzionamento di tutti gli strumenti che Avatrade ti mette a disposizione.