Come tradare Azioni

Il trading sulle azioni è molto più semplice con i CFD di AvaTrade

Prima di iniziare ad approfondire, è importante sottolineare che nel trading azionario tradizionale si acquistano frazioni di un'azienda, per quanto piccola. Maggiore è il numero di azioni, maggiore sarà la propria "fetta" di azienda. Esistono migliaia di azioni per le aziende quotate in borsa, e molte sono inserite o tolte dai listini ogni giorno.

Il valore di un'azione dipende da un'ampia gamma di fattori: i fondamentali dell'azienda, le problematiche geopolitiche, l'inflazione, la disoccupazione, la tassazione e tanti altri ancora. Tutti questi fattori concorrono, e spesso viaggiano in direzioni diverse, per determinare il prezzo delle azioni di un'azienda. I principali fattori a decidere il prezzo delle azioni, tuttavia, sono speculazione e percezione. Più persone credono che il prezzo di un'azione salirà o scenderà, più è probabile che spingano di fatto quel prezzo ad aumentare o a scendere.

Perché il Trading di CFD è più Semplice

Facendo trading di CFD su azioni come Google, Coca Cola, Apple o Barclays non acquisti parti di un'azienda; firmi invece un contratto (CFD) con il broker, che stabilisce che ti verrà pagata o sottratta la differenza di prezzo tra il prezzo d'entrata e il prezzo d'uscita dell'operazione. I prezzi cambiano di continuo, ma i trader possono sempre approfittare di queste fluttuazioni, anche in un mercato al ribasso.

Dato che non prendi possesso dell'asset su cui fai trading la leva è di 20:1: con un piccolo investimento, cioè, puoi fare trading su volumi di azioni molto maggiori. Non va dimenticato che il trading di CFD sulle azioni ha anche dei contro, e si consiglia di fare trading comunque in modo responsabile.

La Piattaforma di Trading è Fondamentale

Uno degli aspetti più importanti del trading di azioni è la piattaforma di trading utilizzata. Su AvaTrade trovi alcune delle piattaforme più solide, potenti e innovative sul mercato. Potrai usare vari grafici, funzionalità di gestione e altre funzioni per migliorare notevolmente la tua esperienza di trading complessiva. Inoltre avrai sempre sotto mano il tuo portafoglio di azioni, indici, Forex e commodity.

I nostri trader sono sempre aggiornati grazie alle notizie, alle risorse formative e ai commenti al mercato, che ti terranno informato sulle ultime notizie in fatto di tendenze e movimenti del mondo delle azioni.

Ora che sai come fare trading di azioni online su AvaTrade registrati per aprire un conto e iniziare. Saremo felici di ricompensarti con un bonus di benvenuto fino a 10.000€ al momento della registrazione.