Greggio (NYMEX)
MT5/MT4 Symbol:CrudeOIL |
Instrument:Crude OIL |
Currency:USD |
Nome dello strumento | Simbolo MT5/MT4 |
Prezzo Gas Naturale (NYMEX) | NATURAL_GAS |
Prezzo Olio combustibile (NYMEX) | HEATING_OIL |
Prezzo Benzina (NYMEX) | GASOLINE |
Prezzo petrolio Brent (ICE EUROPE) | BRENT_OIL |
Speculare sul prezzo del crude oil è semplice e sicuro con AvaTrade!, registrati in 5 minuti!
Investi sui CFD del Greggio
Lo strumento principale per il trading sul petrolio è senza dubbio il Crude OIL. Conosciuto anche come West Texas Intermediate (o Texas Light Sweet) per le sue caratteristiche di bassa densità (light) e basso contenuto di zolfo (sweet), il crude oil è il contratto di riferimento (benchmark) per il mercato americano e storicamente ha acquistato sempre maggiore rilevanza come riferimento a livello globale.
Conoscere il Mercato del Petrolio
La storia del Crude OIL inizia nel 1912 con la scoperta del giacimento di Cushing in Oklahoma (Stati Uniti) che ha dominato la produzione americana per tutta la prima metà del secolo e attorno al quale si sono sviluppate infrastrutture per la distribuzione, raccolta e stoccaggio del greggio attive ancora oggi. Con una popolazione di 8000 abitanti, Cushing rimane il punto di riferimento per la raccolta e consegna del greggio fisico e quindi riferimento principale per la determinazione dei prezzi sul NYMEX (New York Merchantile Exchange).
I dati ufficiali del NYMEX descrivono il Crude Oil come il secondo principale contratto petrolifero a livello globale dopo il Brent, con oltre 1.2 milioni di contratti scambiati ogni giorno con importanti correlazioni con l’intero mercato dell’energia a livello globale.
Storicamente i contratti petroliferi principali Crude Oil e Brent Oil si sono comportanti in maniera analoga con divergenze di prezzo molto limitate fino agli anni 90. La maggiore integrazione degli scambi, l’avvento di internet e il conseguente aumento della precisione delle informazioni hanno reso più peculiare il trading sui due contratti principali.
Si notano infatti divergenze di prezzo già a partire dagli anni 2000 poiché gli analisti hanno iniziato a valutare elementi specifici per ogni contratto.
Nel 2007 la chiusura di una raffineria ha portato ad un aumento dell’immagazzinamento di grandi quantità di barili a Cushing con conseguente depressione del prezzo del petrolio Crude rispetto al Brent oil.
Ancora nel 2014 con l’aumento della produzione negli Stati Uniti il prezzo del Crude Oil è rimasto decisamente più basso rispetto al Brent con uno spread che ha toccato anche i 14 dollari per barile.
Vantaggi Crude Oil trading
Fai Crude Oil trading e su un’ampia gamma di prodotti nel settore delle energie sulla piattaforma di trading più avanzata al mondo. Ti aspettano un’alta leva, spread competitivi e materiali formativi, analisi e notizie esclusive.
AvaTrade, uno dei leader mondiali nel trading di Forex trading CFD, offre a chi fa trading online sul Crude Oil moltissimi vantaggi.
- Fai trading su un’ampia gamma di energie, dal greggio alla benzina
- Sfrutta la leva fino a per le tue operazioni
- Piattaforme come la MetaTrader 5 a tua disposizione
- Fai trading anche lontano da casa con le nostre app per iOS e Android
- Copia trader esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- Esercitati con il nostro pratico conto trading demo e mantieni intatto il tuo capitale
- Approfitta del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato
- Approfitta della speciale sezione dedicata al trading su azioni. Per te un’ampia scelta tra le azioni piu’ blasonate e ricercate, come le azioni Ferrari o le azioni Poste Italiane
Crude Oil future
Il contratto principale negoziabile online è il future negoziabile al CME che rappresenta 1000 barili e ha scadenza mensile. Gli orari di contrattazione vanno dalla domenica alle 17:00 a venerdì alle 16:00 (orario americano) con una pausa di 60 minuti ogni giorno alle 16:00.
AvaTrade propone un contratto per differenza sul petrolio Crude negoziabile insieme agli altri strumenti finanziari, direttamente da una unica piattaforma.
I trader operano sul Crude Oil con AvaTrade per diversi motivi tra cui la copertura al fine di minimizzare movimenti di prezzo avversi su strumenti già presenti nel loro portafoglio e la speculazione al fine di trarre il massimo profitto dalle oscillazioni di prezzo del Crude Oil.
I vantaggi del trading sul petrolio con AvaTrade includono quotazioni affidabili per un mercato molto liquido come quello del WTI, la possibilità di sfruttare l’effetto leva grazie a margini ridotti, la sicurezza e affidabilità di un broker globale.
Rispetto al future scambiato sul CME, AvaTrade permette di fare trading con importi ridotti rispetto al contratto standard da 1000 barili con un minimo negoziabile di 10 barili (microlotto) direttamente dalla piattaforma di trading e la possibilità di utilizzare un effetto leva fino a volte. Prezzo semplificato e trasparente interamente integrato nello spread senza ulteriori commissioni di negoziazione ed esecuzione precisa ed affidabile sulle quotazioni offerte dal mercato principale.
Ulteriore vantaggio rispetto al trading con il future, oltre alla possibilità di negoziare frazioni di contratto, è l’aggiornamento (rollover) automatico del contratto alla scadenza mensile. AvaTrade provvederà in automatico ad aggiornare il prezzo del petrolio al contratto successivo. Nel caso il prezzo sia diverso dall’ultimo prezzo battuto dalla piattaforma, AvaTrade addebiterà una commissione swap uguale e contraria al profitto o perdita generato dall’aggiornamento del contratto facilitando così il trading di più lungo periodo.
.faq_question{margin: 0px;padding: 0px 0px 5px 0px;display: inline-block;font-weight: bold;}.faq_answer_container {height: height:100%; display: inline-block;padding: 0px;}.faq_answer {padding: 15px 15px 0px 15px; cursor: default; width: 100%;float: left;background: #fff;border-radius: 4px;box-shadow: 0px 5px 15px #ccc; min-height: 145px;display: inline-block;}
Greggio FAQ
- Perché dovrei fare trade di petrolio greggio?
Il mercato del petrolio greggio è un mercato volatile di scambio di materie prime, oggi questo è più vero che mai. Ovviamente la volatilità può essere tradotta in profitti dai trader più perspicaci, il che è uno dei migliori motivi per raccomandare il trading di petrolio greggio. Il mercato è anche estremamente liquido e fra i più grandi mercati di materie prime al mondo. Considerando che il petrolio trova spazio in ogni economia, esso offre un’opportunità unica di trarre profitto da quasi tutte le condizioni di mercato.
- Dovrei fare trading con il greggio Brent o il greggio WTI?
Ci sono due fonti primarie di petrolio scambiate sui mercati, ossia il greggio Brent che proviene dal Nord dell’Atlantico e il greggio West Texas Intermediate (WTI) estratto da un bacino di epoca Permiana situato negli Stati Uniti. Entrambi godono di grandi volumi di scambi globali. Fino al 2010 il prezzo di entrambi è rimasto sostanzialmente lo stesso, ma da allora al greggio WTI è stato applicato uno sconto a causa della crescente produzione statunitense di petrolio. Un’altra differenza è nella domanda di ciascuno: la richiesta per il Brent proviene principalmente dall’Europa e, in misura minore, dall’Asia; la domanda di greggio WTI è principalmente statunitense. Ciascun trader può trarre profitto da entrambe.
- Qual è la migliore strategia per il trading di petrolio greggio?
Qualsiasi strategia per il trading di petrolio greggio inizierà con un’analisi fondamentale del mercato per comprendere quali sono le dinamiche che sottostanno agli spostamenti dell’offerta e della domanda del mercato. Quando il trader riesce a coglierle, sarà in grado di strutturare un quadro di analisi tecnica per trarre profitto dagli avvicendamenti di mercato. È possibile utilizzare qualsiasi numero di approcci, dalle strategie di breakout quando i mercati sono in fase di consolidamento agli approcci basati sul trend quando il mercato muove in una direzione precisa.
Inizia a fare Trading su Petrolio ed Energie con AvaTrade oggi stesso!