Guida ai Segnali di Trading
Rivoluziona il tuo trading con i segnali di trading ad alta probabilità di AvaTrade
Ti presentiamo una nuova funzionalità che migliorerà la tua esperienza di trading: i “segnali di trading” sulla piattaforma WebTrader di AvaTrade e sulla premiata piattaforma AvaTrade App.
La nostra funzionalità Segnali di trading ti aiuterà ad identificare opportunità di trading senza sforzo. I nostri segnali, evidenziati da un’icona facile da identificare, forniscono dati pertinenti, così che tu possa essere sempre nella condizione di cogliere l’attimo.
Questi segnali non sono semplicemente una freccia che punta al rialzo o al ribasso, ma sono supportati da un’analisi dettagliata con una spiegazione chiara della logica che sta dietro al segnale.
Cliccando sull’icona di un segnale, si apre una finestra con approfondimenti sull’asset da negoziare, informazioni sul momento in cui è stato generato il segnale, la direzione di trading suggerita, il prezzo corrente e i possibili scenari per le condizioni di acquisto e vendita. Non bisogna adottare la direzione di trading consigliata, in quanto è presente anche uno scenario con i livelli chiave per l’altra direzione. I livelli chiave sono livelli target predeterminati o livelli di prezzo identificati automaticamente dal fornitore di segnali.
Questi dettagli evoluti, che includono tre livelli target per ogni scenario, ti aiutano a comprendere il possibile trend. Questo semplifica il processo decisionale. Inoltre, la finestra del segnale mostra chiaramente il prezzo corrente dell’asset in relazione ai livelli chiave (resistenza e supporto), fornendo così un vantaggio competitivo nell’analisi delle condizioni di mercato.
Nel valutare il segnale, si deve decidere in quale direzione fare trading alla luce dello stato di mercato corrente, ovverosia con un’operazione di acquisto o vendita. Sotto è possibile vedere un suggerimento di acquisto con il prezzo corrente, marcato in blu, tra il primo livello di resistenza, la linea verde, e oltre la linea di pivot arancione, che funge da supporto.
Dal momento che questo è un segnale di acquisto e il mercato non ha violato i livelli chiave, fintanto che il prezzo dell’asset rimane scambiato oltre la linea di pivot, il segnale di acquisto è pertinente, e se viola al ribasso la linea di pivot, si può considerare di utilizzare il secondo scenario e vendere l’asset.
Non bisogna preoccuparsi di impostare il proprio take profit o stop loss, in quanto la raccomandazione del segnale include già questi dettagli importanti, che possono essere modificati in base alla propria strategia di trading.
Vediamo un altro esempio con un segnale di acquisto. Questa volta il messaggio indica che il mercato ha già raggiunto un livello chiave e questo significa che il segnale è già stato eseguito almeno una volta. Il prezzo corrente è al di sopra del primo livello chiave, quindi il prezzo può continuare ad aumentare.
Tuttavia, il trader deve decidere se vuole aprire la posizione. Ricorda, sta sempre a te scegliere se aprire una posizione o meno.Il segnale è meramente una raccomandazione basata su dati in tempo reale e identificazione dei pattern algoritmici.
La nostra AvaTrade App integra perfettamente questi segnali, facendo sì che tu possa avere gli stessi dati preziosi a portata di mano, ovunque tu faccia trading.
Riteniamo che questi segnali di trading intuitivi ti permettano di prendere decisioni di trading sicure e informate. Unisciti a noi e scopri la differenza.
Prova i nostri segnali ora!