GLOBAL
EU

Indicatori di analisi tecnica

Indicatori di analisi tecnica
Livelli

Quale che sia il mercato che ti interessa, e qualunque sia il tuo stile di trading preferito, spesso il tempo non sarà dalla tua parte, e dovrai essere in grado di prendere decisioni importanti in tempi brevi. Questa sezione raccoglie tutti i principali indicatori di analisi tecnica, uniti ai consigli su come usarli al meglio nelle strategie di trading!

Apri un conto per aiutarti con gli studi. Buon trading!

Ogni grafico di trading presenta segnali potenzialmente infiniti, ma di questi solo alcuni sono determinanti per le nostre decisioni. Riuscire a identificarli in tempi utili mentre si stanno ancora formando sui grafici, interpretarli e agire di conseguenza, è un’abilità preziosa.

Un simile talento è frutto di esperienza e studio, e su AvaTrade vogliamo che tu abbia tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungerlo. Per questo ti offriamo materiali educativi completi e trasversali, dagli articoli ai webinair settimanali con gli esperti, ebook, fino ai conti demo, che ti permettono di testare le tue strategie a rischio zero prima di usarle sul tuo conto reale.

Non esistono strategie efficaci o perdenti in assoluto. Le migliori per te saranno quelle che riuscirai a comprendere e padroneggiare, e cambieranno in base all’intervallo temporale di trading che avrai scelto. Il primo passo da fare quindi è decidere se vuoi diventare un trader di breve o lungo termine, e da qui partire per le scelte successive.

indicatori-analisi-tecnica

Il fine dell’analisi tecnica è infatti ottenere il tempismo per compiere la giusta operazione nel tempo più idoneo. Non si tratta solo di individuare i prezzi ottimali di ingresso e uscita, ma anche e soprattutto di ottenere una consapevolezza che ci serve a gestire efficacemente i rischi di trading.

L’analisi tecnica può fornire dati importantissimi per aiutarci a decidere quanto investire, quando aprire e chiudere gli ordini, quanto è opportuno rischiare in una singola operazione. Inoltre ci fornirà continui riscontri sull’efficacia della nostra strategia, in modo che potremo decidere se è arrivato il momento di implementarla o metterla da parte in favore di un’altra.

Insieme impareremo come viene rappresentata l’azione di prezzo attraverso candele e pattern, e in che modo gli indicatori di analisi tecnica permettono di misurare elementi di prezzo come il momentum, i trend, la volatilità, i cicli di mercato e il volume.

Prima di applicare l’analisi tecnica su un conto reale…

Cogli l’occasione di mettere subito in pratica quello che impari: quando approfondisci un indicatore, testalo subito sul conto demo gratuito privo di rischi, vedrai quanto saranno più veloci i tuoi progressi!

Per te 100.000€ virtuali e nessun impegno o vincolo: il conto demo imita fedelmente l’andamento degli asset, è del tutto e per tutto uguale a uno reale. Apri e chiudi posizioni, imposta stop loss e take profit, studia il trend. La differenza? I soldi a disposizione non sono reali, quindi non dovrai preoccuparti di perdite e potrai sperimentare liberamente le tue strategie!

Seguici sui nostri canali social: AVA FacebookAvaTrade YouTube,AvaTrade Twitter

  • Oltre 1250 strumenti su cui fare trading, quali fx mercatocriptovalute, azioni, trading su Materie Prime e indici
  • Trading da desktop, tablet, mobile e sul web con il MetaTrader 4 e AvaTradeGO
  • Una serie di piattaforme per il trading automatico e compatibilità con EA
  • Conti con spread competitivi
  • I fondi dei clienti sono mantenuti in conti segregati per una maggiore sicurezza
  • Regolamentato in Europa, Australia, Giappone, Isole vergini britanniche e Sudafrica

Apri un conto per aiutarti con gli studi. Buon trading!

chatbot