Dash Grafico
MT5/MT4 Symbol:DASHUSD |
Instrument:DASH |
Cos’è la criptovaluta Dash?
Il Dash è una delle crittovalute più promettenti della prossima generazione. Scambiata e trasferita tramite una piattaforma open-source, peer-to-peer, questa valuta digitale riduce la necessità per chiunque di essere totalmente dipendente dalle banche per trasferire i fondi. I trasferimenti sono controllati e autenticati da una rete distribuita.
Il Dash offre le stesse funzioni del Bitcoin con qualche funzione aggiuntiva in più, come ad esempio transazioni istantanee, transazioni private migliorate e un sistema di governance decentralizzato. Per certi versi il Dash e’ assai più simile all’ ethereum di quanto si pensi.
Investire in Dash
Oggi il Dash è la 7a più grande criptovaluta sul mercato forex, ed è accettata dall’App Store. Questo a sottolineare come la domanda e il ranking della valuta stia crescendo. Uno dei maggiori fattori ad influenzare l’aumento di prezzo è la domanda e l’offerta di monete disponibili all’utilizzo.
Con il Bitcoin, che ha raggiunto recentemente il suo massimo mai registrato, i trader guardano al Dash come un’opzione alternativa con un potenziale tasso di crescita.
Caratteristiche del Dash
- Il Dash mantiene le transazioni e il saldo di ogni utente riservato grazie alle misure di sicurezza avanzate.
- Il Dash possiede una tecnologia innovativa che permette agli utenti di inviare denaro in modo istantaneo e irreversibile nel giro di quattro secondi.
- Si tratta di una valuta globale, quindi chiunque può inviare denaro ovunque nel mondo alla stessa velocità e con le stesse commissioni, senza alcuna variazione.
- È una valuta economica da utilizzare, con la maggior parte delle transazioni che costa solo qualche centesimo, il che la rende un’opzione più vantaggiosa rispetto ad altri servizi.
Il Dash è la prima valuta digitale ad avere una rete a 2 livelli. Il primo livello è composto dai minatori che riportano le transazioni sul blockchain, mentre al secondo livello si trovano i masternode. Questi sono server che permettono di mantenere la privacy e di effettuare transazioni istantanee.
In futuro, è molto probabile che offriranno funzioni uniche, che porteranno il Dash in una categoria unica a sé stante per il fatto che offrirà servizi che altre valute digitali non saranno in grado di offrire.
Effetti del prezzo di Dash
Il prezzo delle monete Dash è cresciuto da inizio 2017 e alla base c’è il piano di migliorare l’esperienza dell’utente. Più investimenti nel programma potrebbero spingere ulteriormente il prezzo al rialzo.
Sebbene il Dash non sia ancora accettato da molti venditori al dettaglio, un buon numero di aziende indipendenti ha iniziato ad accettare questa criptovaluta.
Informazioni sul Dash
- L’intermediario sulla rete Dash è il masternode. Un masternode è un minatore che acquista 1000 o più Dash.
- Il blockchain del Dash è pubblico come le catene dei blocchi di tutte le altre valute digitali. Una persona può inviare piccole denominazioni a vari masternode, che a loro volta risponderanno inviando diverse monete. In questo modo la traccia viene persa.
- La funzione principale del Dash che attrae molte persone è conosciuta con il nome di “Darksend System”: questo sistema rende le transazioni impossibili da tracciare. Con il Dash non è richiesto alcun conto, nessuna registrazione e nessuna verifica dell’identità. Per ragioni di anonimato, il Dash rappresenta una migliore opzione rispetto al Bitcoin, e questo rende il Dash la valuta digitale più improntata alla privacy disponibile.
In futuro gli sviluppatori del Dash sperano di annunciare nuove funzioni e di aumentare il circolante. Le capacità uniche del Dash sembrano spingere la valuta digitale verso una posizione sempre più importante sul mercato, il che potrebbe tradursi in importanti opportunità di trading.
Quando si fa trading con AvaTrade si trada sulle variazioni di prezzo della moneta digitale, non si acquista fisicamente.
La dimensione massima della posizione accumulata per Dash è di $ 10.000 valore nozionale, ulteriori dettagli nella nostra pagina Condizioni e commissioni.