Ethereum Grafico
MT5/MT4 Symbol:ETHUSD |
Instrument:ETHEREUM |
Investire con Ethereum in 4 semplici mosse
Concediti la possibilità di investire in ETH con un broker affidabile e completamente regolamentato ad operare in Italia! Avatrade ti guiderà passo per passo verso la strada del tuo successo economico. Inizia il trading di Ethereum!
- Registrati su AvaTrade
- Deposito minimo
- Verifica il tuo trading account
- Inizia a investire sull’andamento dei Ethereum!
AvaTrade è un broker leader nel settore con alcune delle migliori condizioni di trading disponibili, tra cui i più spread bassi sulle criptovalute.
I vantaggi di tradare ETH con AvaTrade
- Vendita allo scoperto – Le vendite allo scoperto si basano sul detto “sell high, buy low”, ovvero vendi ad un prezzo elevato e compra ad un prezzo scontato. Tale strategia consente al trader di operare e beneficiare da ribassi di mercato e di guadagnare in occasione di rimbalzi dei prezzi grazie allo spread generato. In altre parole, le vendite allo scoperto si basano sulla convinzione che il prezzo calerà, e sarà quindi possibile riacquistare ad un prezzo più basso, generando un profitto.
- Leva finanziaria– La leva è un benefit che il broker offre ad un trader, consentendo l’apertura di una posizione molto più elevata a fronte di un investimento minimo. La leva può far aumentare i potenziali profitti, così come le perdite.
- Trading automatico o autotrading – Si tratta di un programma che crea ordini automatici e li invia al mercato per l’esecuzione. Tali sistemi possono effettuare azioni ripetitive ad alta velocità. Inoltre, possono seguire e copiare trader, replicando le posizioni di trader esperti con un track record di successo.
Cos’è l’Ethereum?
L’Ethereum si sta rivelando uno degli investimenti tecnologici più di successo di sempre. La criptovaluta è stata creata nel 2015 e da allora è cresciuta di più del 1000%. In pratica, Ethereum è un network open source, e molto più che una semplice valuta digitale.
Conosciuta anche come “ether”, ovvero etere, la valuta digitale di Ethereum potrebbe velocizzare il processo di decentralizzazione dell’economia mondiale, con la possibilità di influenzare diverse altre industrie.
Ethereum è supportato da diverse società del Fortune 500 che si sono riunite nel 2016 per discutere di come unire le forze per sviluppare la tecnologia del network di Ethereum. La valuta di Ethereum può essere volatile e rappresenta un potenziale asset da introdurre nel proprio portafoglio di trading.
La criptovaluta Ethereum è stata creata e presentata al mondo nel 2013 da Vitalik Buterin, per poi entrare in circolazione nel luglio 2015. Gli sviluppatori erano alla ricerca di una soluzione che la differenziasse dalla valuta Bitcoin, e offrisse nuove proprietà per un mercato distinto.
Per questo è stato sviluppato un nuovo approccio con una nuova piattaforma e un linguaggio script più comune. Il software consente ai clienti di eseguire un qualsiasi programma, rendendo il blockchain di Ethereum e le applicazioni più efficienti rispetto al passato. Con Ethereum gli sviluppatori possono costruire un nuovo tipo di software chiamato “applicazione decentralizzata”. Questa tecnologia di codici non è controllata da un soggetto o da un sistema centrale.
La tecnologia di Ethereum
- L’app non può mai essere disattivata
- Le applicazioni sono protette da frode e attacchi hacker grazie alla crittografia sic
- Non è soggetta a censure, in quanto le app sono basate sul principio di un processo decisionale di gruppo
- I dati non possono essere modificati da terzi
- Ethereum ha più applicazioni di Bitcoin
Il browser Mist è l’interfaccia e il wallet digitale per gli utenti di Ethereum. Gli utenti possono salvare, negoziare e gestire contratti dal browser. Mist e MetaMask (un altro browser) rendono le applicazioni basate sul blockchain accessibili.
L’Ethereum sta facendo passi in avanti con la sua piattaforma facile da usare, che consente alle persone di sfruttare la tecnologia del blockchain.
Prezzo dell’ Ethereum e fattori di mercato
Come indicato, l’ Ethereum può essere molto più che un semplice asset digitale. Il suo valore sta nel potente linguaggio di programmazione del blockchain, chiamato Solidity. L’obiettivo è distinguersi totalmente da tutte le altre criptovalute. Con l’aumento delle possibili applicazioni, sempre più sviluppatori hanno mostrato il proprio interesse verso “Ether”.
Il prezzo di Ethereum è avanzato di recente, portandosi a massimi storici. Anche Bitcoin è cresciuta a sua volta e questo porta ad un aumento dell’interesse degli investitori verso altre criptovalute dove è possibile guadagnare grazie al Forex. Dal momento che Ethereum e Bitcoin non sono in competizione, ognuna delle due può beneficiare dei rialzi dell’altra.
Talvolta si possono presentare eventi casuali che influenzano il corso di Ether, come il flash crash che ha interessato il valore di Ethereum nel giugno 2017. Le notizie legate ad Ethereum e il conseguente crash sono avvenuti in brevissimo tempo, nell’ordine di pochi secondi dopo il forte selloff che ha portato altri trader a liquidare la valuta digitale. Tuttavia, in tale occasione, entro pochi secondi gli algoritmi informatici hanno iniziato ad acquistare, facendo riprendere il prezzo. Come è possibile comprendere da questo esempio, la volatilità delle valute digitali porta a forti variazioni di prezzo nell’arco di pochi secondi. Il pubblico e gli investitori si sono interrogati su cosa causa un tale rimbalzo, e soprattutto come fa ad avvenire con tali tempistiche.
Ogni volta che si registra un forte aumento del prezzo, si può avere una correzione, dal momento che nel mercato delle criptovalute, ma non solo, il momentum può rallentare ad un certo punto.
30 importanti banche, colossi del tech e altre organizzazioni tra cui JP Morgan Chase, Microsoft e Intel si stanno unendo per realizzare versioni pronte per le aziende del software che regola Ethereum. La capacità di registrare ed eseguire transazioni senza un intermediario sta rendendo la tecnologia del blockchain sempre più popolare tra le aziende.
Quando si fa trading con AvaTrade si trada sulle variazioni di prezzo della moneta digitale, non si acquista fisicamente.
La dimensione massima della posizione accumulata per Ethereum è il valore nozionale di $ 400.000, ulteriori dettagli nella nostra pagina Condizioni e commissioni.