Regolamentazione

Impresa di investimento autorizzata e regolamentata

AvaTrade è specializzata nel trading online di forex, azioni e CFD per materie prime, ETF, obbligazioni e indici. Il gruppo è autorizzato e regolamentato in diversi paesi. Questo permette ai clienti di essere certi di operare con un broker affidabile e affermato. AvaTrade è soggetta a rigorosi requisiti di compliance, che disciplinano la gestione e sicurezza degli asset dei clienti, nonché le informazioni finanziarie fornite. AvaTrade detiene licenze e regolamentazioni per le seguenti aree geografiche:

Unione europea

AVA Trade EU Ltd è una società costituita in Irlanda e regolamentata dalla Central Bank of Ireland. (numero di riferimento: C53877). AVA Trade EU Ltd è un’impresa di investimento autorizzata e conforme alla direttiva europea MiFID (Markets in Financial Instruments Directive).

Sede legale:
AvaTrade Financial Centre
Five Lamps Place
Amiens St, Mountjoy
Dublin
D01 A7V2
Irlanda

Filiale in Polonia

AVA Trade EU Ltd gestisce una filiale in Polonia con l’autorizzazione di AvaTrade EU, approvata dall’Autorità di supervisione finanziaria polacca (https://www.knf.gov.pl/en/ENTITIES#693023)

Sede legale:
Ul. Postępu 15, 02-676 Warszawa
Poland

Australia

Ava Capital Markets Australia Pty Ltd è autorizzata in Australia dalla Australian Securities & Investments Commission (numero di licenza: 406684). L’ASIC è l’ente di vigilanza australiano per i servizi finanziari, i mercati e le imprese, responsabile per garantire che i mercati finanziari siano trasparenti ed equi. La licenza e regolamentazione australiane si applicano esclusivamente ai residenti in Australia

Sede legale:
Ava Capital Markets Pty Ltd C/O WeWork
Ground Floor, 320 Pitt Street
Sydney NSW 2000
Australia

Internazionale (BVI)

Ava Trade Ltd è un’impresa di servizi finanziari registrata nelle Isole vergini britanniche e debitamente autorizzata e regolamentata dalla British Virgin Islands Financial Services Commission (No. SIBA/L/13/1049). La Financial Services Commission delle Isole vergini britanniche è il regolatore unico per i servizi finanziari del Territorio, responsabile della concessione di autorizzazioni e licenze a società e persone per condurre attività in ambito finanziario .

Sede legale:
Euro American Trust Building
PO Box 3483
Road Town, Tortola
BVI

Giappone

Ava Trade Japan K.K. è autorizzata e regolamentata in Giappone dalla Financial Services Agency (numero di licenza: 1662) e dalla Financial Futures Association of Japan (numero di licenza: 1574).

Sede legale:
Euro American Trust Building
PO Box 3483
Road Town, Tortola
BVI

Sudafrica

Dal 2016 AvaTrade è attiva nel mercato sudafricano tramite “Ava Capital Markets Pty Ltd”, una società regolamentata dalla Financial Sector Conduct Authority del Sudafrica (FSCA N.45984).

Sede legale:
No. 70 Grayston Drive
2nd Floor
Sandton, Johannesburg
Sudafrica
2196

Medio Oriente

L’Autorità di vigilanza per i servizi finanziari (Financial Services Regulatory Authority – FSRA) dell’Abu Dhabi Global Market (ADGM) è stata istituita per realizzare un ambiente per i servizi finanziari all’avanguardia e per supportare l’integrità dell’intera piazza finanziaria internazionale gestendo ogni potenziale esposizione ai rischi e impatto indesiderato.

Le politiche della FSRA e il rispetto delle norme e dei regolamenti dell’ADGM, definiti sulla base e in linea con gli standard riconosciuti a livello internazionale, assicurano che le entità finanziarie operino con certezza e che gli operatori di mercato prosperino in un ambiente di pari condizioni (level-playing environment) e che siano salvaguardati i migliori interessi degli investitori.