Regolamentazione

Impresa di investimento autorizzata e regolamentata

AvaTrade è specializzata nel trading online di forex, azioni e CFD per materie prime, ETF, obbligazioni e indici. Il gruppo è autorizzato e regolamentato in diversi paesi. Questo permette ai clienti di essere certi di operare con un broker affidabile e affermato. AvaTrade è soggetta a rigorosi requisiti di compliance, che disciplinano la gestione e sicurezza degli asset dei clienti, nonché le informazioni finanziarie fornite. AvaTrade detiene licenze e regolamentazioni per le seguenti aree geografiche:

Unione europea

AVA Trade EU Ltd è una società costituita in Irlanda e regolamentata dalla Central Bank of Ireland. (numero di riferimento: C53877). AVA Trade EU Ltd è un’impresa di investimento autorizzata e conforme alla direttiva europea MiFID (Markets in Financial Instruments Directive).

Sede legale:
AvaTrade
Dockline
Mayor Street
Dublin 1, D01 K8N7
Irlanda

DT Direct Investment Hub Ltd. è regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission ( n. 347/17). DT Direct Investment Hub Ltd. è un’impresa di investimento autorizzata conforme alla direttiva MiFID (Markets in Financial Instruments Directive). La direttiva MiFID fornisce un quadro normativo armonizzato per i servizi di investimento all’interno dello Spazio economico europeo e aumenta l’efficienza e la trasparenza finanziaria, offrendo al contempo maggiore protezione ai consumatori nei servizi di investimento.

Sede legale:
74 Archiepiskopou Makariou C’
Amaranton Court
2nd Floor
Mesa Geitonia
Limassol
Cyprus

Filiale in Polonia

AVA Trade EU Ltd gestisce una filiale in Polonia con l’autorizzazione di AvaTrade EU, approvata dall’Autorità di supervisione finanziaria polacca (https://www.knf.gov.pl/en/ENTITIES#693023)

Sede legale:
Ul. Postępu 15, 02-676 Warszawa
Poland

Australia

Ava Capital Markets Australia Pty Ltd è autorizzata in Australia dalla Australian Securities & Investments Commission (numero di licenza: 406684). L’ASIC è l’ente di vigilanza australiano per i servizi finanziari, i mercati e le imprese, responsabile per garantire che i mercati finanziari siano trasparenti ed equi. La licenza e regolamentazione australiane si applicano esclusivamente ai residenti in Australia

Sede legale:
Ava Capital Markets Pty Ltd C/O WeWork
Ground Floor, 320 Pitt Street
Sydney NSW 2000
Australia

Internazionale (BVI)

Ava Trade Markets Ltd è un’impresa di servizi finanziari registrata nelle Isole vergini britanniche e debitamente autorizzata e regolamentata dalla British Virgin Islands Financial Services Commission (No. SIBA/L/13/1049). La Financial Services Commission delle Isole vergini britanniche è il regolatore unico per i servizi finanziari del Territorio, responsabile della concessione di autorizzazioni e licenze a società e persone per condurre attività in ambito finanziario .

Sede legale:
Kingston Chambers,
PO Box 173,
Road Town, Tortola British Virgin Islands
BVI

Giappone

Ava Trade Japan K.K. è autorizzata e regolamentata in Giappone dalla Financial Services Agency (numero di licenza: 1662) e dalla Financial Futures Association of Japan (numero di licenza: 1574).

Sede legale:
Euro American Trust Building
PO Box 3483
Road Town, Tortola
BVI

Sudafrica

Dal 2016 AvaTrade è attiva nel mercato sudafricano tramite “Ava Capital Markets Pty Ltd”, una società regolamentata dalla Financial Sector Conduct Authority del Sudafrica (FSCA N.45984).

Sede legale:
No. 70 Grayston Drive
2nd Floor
Sandton, Johannesburg
Sudafrica
2196

Medio Oriente

AVA Trade Middle East Ltd è regolamentata dall’autorità di regolamentazione per i servizi finanziari dell’Abu Dhabi Global Market (n.190018).

L’Autorità di vigilanza per i servizi finanziari (Financial Services Regulatory Authority – FSRA) dell’Abu Dhabi Global Market (ADGM) è stata istituita per realizzare un ambiente per i servizi finanziari all’avanguardia e per supportare l’integrità dell’intera piazza finanziaria internazionale gestendo ogni potenziale esposizione ai rischi e impatto indesiderato.

Le politiche della FSRA e il rispetto delle norme e dei regolamenti dell’ADGM, definiti sulla base e in linea con gli standard riconosciuti a livello internazionale, assicurano che le entità finanziarie operino con certezza e che gli operatori di mercato prosperino in un ambiente di pari condizioni (level-playing environment) e che siano salvaguardati i migliori interessi degli investitori.

Israele

ATrade Ltd è regolamentata in Israele dalla Israel Securities Authority (n. 514666577). La Israel Securities Authority è l’autorità di regolamentazione nazionale dei titoli di Israele ed è responsabile della regolamentazione e della supervisione delle attività delle istituzioni finanziarie.

Sede legale:
Arieh Shenkar St 9
Herzliya, 4672509
Israel