Trading Automatico

Trading Automatico

Piattaforme per l’AutoTrading

Il Trading automatico consente ai trader di replicare o copiare le operazioni di esperti del Trading forex online e CFD. Un trader può copiare i segnali o replicare strategie complete, beneficiando così dell’esperienza e della conoscenza di trader di successo. I diversi software di trading automatico forniti da AvaTrade offrono ai trader la sicurezza necessaria per fare in modo che possano operare, anche quando non si ha il tempo richiesto a disposizione oppure un livello di conoscenza ed esperienza sufficiente.

DupliTrade

DupliTrade

DupliTrade is a MT4 compatible platform which allows traders to automatically follow experienced traders’ signals and strategies in real time. Its user-friendly interface makes it easy to build and manage a trading portfolio while gaining valuable insights on successful trading strategies.

ZuluTrade

ZuluTrade

Una delle più popolari piattaforme di trading automatico utilizzate oggi. ZuluTrade converte le raccomandazioni dei trader esperti e esegue automaticamente le operazioni nel tuo account AvaTrade.

Trading Automatico FAQs

  • Il trading automatico funziona?

    La maggior parte del trading delle principali borse valori avviene in via automatica, quindi di sicuro esiste un modo di farlo funzionare correttamente. Questo non vuol dire che le piattaforme di autotrading siano perfette. Con l’autotrading ciò che fai è semplicemente delegare il tuo sistema di trading, incluse le tue personali regole di entrata, uscita e gestione del denaro, ad un diligente sistema programmato che le eseguirà al tuo posto. In certe occasioni si dimostra persino migliore del trading manuale, rimuovendo completamente le emozioni dal trading.

  • Il trading automatico è legale?

    Lo è, e non esistono restrizioni specifiche nei mercati valutari, azionari, delle materie prime e delle criptovalute. Per ora non siamo a conoscenza di normative o leggi in alcun paese che proibiscono il trading automatico. La decisione spetta al singolo broker, e sebbene la maggior parte lo autorizza, esiste chi vieta ai propri clienti di usarlo. Su AvaTrade offriamo al trader la libertà di scegliere se usarlo o no, perché se usato correttamente può rivelarsi uno strumento redditizio.

  • Il trading automatico è redditizio?

    Nessun metodo di trading è inequivocabilmente redditizio, a prescindere che sia automatico o manuale. Se le regole scelte per impostarlo sono accurate può portare guadagno, ma nel caso opposto può svuotare in un soffio un intero conto di trading. Uno dei rischi più grandi è quello di credere che non vada costantemente monitorato solo perché automatico. Niente di più rischioso: se le dinamiche del mercato cambiano, anche una strategia apparentemente efficace e fruttuosa può trasformarsi in un buco nel portafoglio. Lo scopo del trading automatizzato è aiutare a non farsi scappare nessuna occasione, non quello di ottenere senza sforzo facili profitti.

Apri un conto reale o demo a ✅0% commissioni e connettilo ai nostri servizi di trading online automatico