Trading Central

Trading Central by AvaTrade - technical and fundamental analysis

Apri una finestra sui mercati con Trading Central e AvaTrade

Nel 2020 abbiamo stretto una collaborazione con Trading Central, che ci ha permesso di iniziare ad offrire i loro prodotti premiati come approfondimenti di mercato e intelligence di trading direttamente ai nostri clienti. Abbiamo reso disponibili tali prodotti con le nostre interfacce proprietarie (WebTrader e AvaTradeGO) e con notifiche (SMS/email/push).

Alla base di una relazione duratura con i nostri trader non può che esserci, in ultima analisi, il loro successo. La nostra esperienza ci dice che affinché un trader possa aumentare il proprio vantaggio competitivo nel trading, sono necessarie alcune cose. La prima è la pratica, la seconda è la formazione e le risorse formative e la terza è avere una finestra sui mercati. Qui entra in gioco l’offerta di Trading Central.

Lo sapevi?

  • I dati* mostrano che l’82% degli investitori fa affidamento sull’analisi tecnica per prendere delle decisioni.
  • Il 68% degli investitori conferma di voler ricevere più strategie di trading tecniche e raccomandazioni indipendenti.
  • Il 58% vuole ricevere un’istruzione su come utilizzare l’analisi e le strategie tecniche.

È tramite questa partnership con Trading Central che miriamo a soddisfare le esigenze emerse da tali statistiche, così come aggiungere valore e dare ai nostri clienti la fiducia di cui hanno bisogno per prendere parte ai mercati finanziari.

*Statistiche fornite dallo studio sul comportamento dei trader online di Investor Trends.

Portare l’analisi tecnica ad un altro livello.

I nostri clienti possono prendere decisioni più credibili e con maggiore convinzione sulla base dei piani di trading azionabili e immediati realizzati dagli analisti esperti di Trading Central. Questo strumento unisce i punti di vista delle menti più brillanti con le analisi di algoritmi automatizzati. Il prodotto offre un riconoscimento di pattern per dar vita ad idee di trading ad alto potenziale. Tali risultati vengono verificati e corroborati dagli analisti prima di essere messi a disposizione dei nostri trader.

Ricevi una newsletter giornaliera dedicata alle strategie direttamente nella tua casella di posta per dare inizio alla tua giornata di trading con il piede giusto. La newsletter unisce la ricerca tecnica alla ricerca fondamentale ed è consultabile direttamente da mobile. In tale rapporto sono presenti vedute direzionali che rappresentano un punto di inizio per condurre ricerche future e identificare solide opportunità.

Le notizie del mattino (en: Morning News Brief) offrono una panoramica sui mercati. Questo è il modo ideale per iniziare la giornata, con tutte le principali notizie e dati di mercato in un breve report a portata di mano.

Integrazione con la piattaforma di trading

Applica l’indicatore Opinioni degli analisti (en: Analyst views) sui grafici di trading dell’MT4/MT5 per generare le tue configurazioni di trading. I segnali di trading includono i principali livelli di prezzo e una guida direzionale sui grafici dei tuoi strumenti attualmente negoziati.

Le candele adattive ti offrono l’opportunità di visualizzare in overlay 16 pattern di candele sui grafici dell’MT4/MT5. Questo ti aiuterà ad indicare pattern pertinenti in tempo reale.

Gli indicatori sulla divergenza convergenza adattiva (en: adaptive divergence convergence) si basano sull’indicatore MACD ed offrono una serie di punti di ingresso/uscita, con indicatori lenti e rapidi, e linee di segnale “raw” e “smooth” per ridurre segnali eccessivi.

Impara facendo trading

Ricevi idee di trading personalizzate per te e in tempo reale. Scegli le coppie valutarie di interesse per il tuo trading e ricevi idee di investimento rialziste o ribassiste. Tali idee si basano sull’analisi tecnica e fondamentale e sono supportate da strategie testate retrospettivamente. Guarda come performa la tua idea di trading nel tempo e apri una posizione direttamente dalla dashboard.

Monitora i movimenti di mercato

L’algoritmo smart Felix segue e monitora 7000 tra le principali fonti di media per vedere cosa fa notizia in un dato momento. L’algoritmo mostra le notizie che scandiscono il calendario della finanza e mostra “bolle” grafiche in tempo reale: maggiore è la bolla, più importante è la notizia. Hai anche l’opzione di mettere nella watch list una serie di asset importanti per te, senza dover necessariamente seguire altri aspetti.

Impara dal passato e preparati al futuro

Il calendario economico ti consente di rimanere sempre aggiornato sulle principali notizie che influenzano gli asset. Monitora gli eventi economici e gli ultimi dati, comprendi l’impatto sull’asset pertinente e agisci sulla base dell’indicatore facendo trading direttamente.

Puoi filtrare gli eventi economici di 38 paesi per importanza o paese e puoi monitorare in tempo reale ogni evento, o vedere sul grafico in che modo eventi simili hanno influenzato il prezzo di un asset in passato.

  • Grafici FX legati ad eventi economici: accedi ad oltre 115 grafici FX collegati ad eventi economici pertinenti, monitora gli asset in tempo reale e agisci rapidamente sulla base delle informazioni.
  • Rendimento storico: consulta i valori “previsione” ed “effettivo” per gli ultimi 5 anni, che ti aiuteranno a comprendere il trend storico e come ne ha risentito la valuta.

Perché Trading Central

Trading Central si è fatta un certo nome con la sua offerta unica di analisi tecniche dal 1999. L’azienda aiuta i trader a confermare nuove opportunità creando segnali di trading e raccomandazioni degli analisti.

Questi ti permetteranno di imparare a conoscere i mercati finanziari man mano che si presentano eventi sui grafici e in diretta, oltre che ti aiuteranno a gestire il rischio. Trading Central offre una copertura di 85 mercati che includono azioni, indici, materie prime, opzioni e obbligazioni.

Gli analisti di Trading Central hanno avuto un discreto seguito a livello globale, specialmente tra i principali media, che li riconoscono come veri esperti.

Spesso infatti vengono citati da Thomson Reuters, Bloomberg e Dow Jones per citare alcune testate. Il team globale di analisti esperti di ricerca opera con l’assistenza di algoritmi automatizzati per identificare i movimenti di prezzo al fine di aiutare i trader a prendere decisioni di trading più informate.

Trading Central vanta ora sei uffici nei maggiori hub finanziari nel mondo. Oltre 180 broker in più di 50 paesi hanno già scelto Trading Central.

Ora è il tuo turno di provare Trading Central. Non devi far altro che scaricare il plugin e potrai utilizzare sin da subito tutte le funzionalità di Trading Central sul MetaTrader 4 o sul MetaTrader 5 di AvaTrade.