CFD trading

CFD trading online

Investire nei CFD online in Italia

CFD è l’abbreviazione di contract for difference. Questo tipo di strumenti finanziario permette di beneficiare dell’oscillazione dei prezzi delle azioni, materie prime, indici e molto altro, senza acquistare direttamente gli asset, ma è possibile generare un profitto dalla differenza tra il prezzo di apertura e quello di chiusura di una determinata posizione aperta su un certo CFD.

È di fondamentale importanza enfatizzare che non si possiede l’asset sottostante all’operazione di trading online. AvaTrade è stato uno dei primi broker online ad offrire il trading CFD, offrendo ai singoli trader l’accesso ad una vasta gamma di mercati, non accessibili prima di allora.

Perché fare trading con AvaTrade?

  • Trading in sicurezza – AvaTrade è un broker regolamentato a livello internazionale.
  • Ampia gamma di strumenti per il CFD trading – fai trading su materie prime, indici, ETF trading e obbligazioni. Particolare menzione meritano gli investimenti in azioni. AvaTrade offre un’ampia gamma di stocks nei quali investire. Ad esempio, su AvaTrade potrete investire in azioni.
  • Piattaforme prestanti – gestisci la tua operazione manualmente o scegli di fare trading in modo automatizzato o con il vps trading. Da oggi AvaTrade offre anche la possibilita’ di fare trading con mac!
  • Trading con leva – leva fino a sui diversi CFD e btp bund. La leva permette di generare una grande quantita’ di pips e di incrementare i profitti.
  • Padroneggia le tue capacità di trading – espandi i tuoi orizzonti grazie al materiale formativo e gli aggiornamenti quotidiani offerti.
  • Il miglior servizio clienti del settore – supporto multilingue in tempo reale con tutorial trading online per imparare ad investire

Registrati in 3 minuti per iniziare il CFD Trading

Nozioni di base per iniziare il CFD trading

Quando si fa CFD trading sulla piattaforma, basta semplicemente selezionare lo strumento che si desidera utilizzare ed inserire l’ordine d’acquisto. Come per le altre operazioni di trading, se si pensa che il prezzo di uno strumento, ad esempio il greggio, salirà si dovranno acquistare i CFD trading di petrolio greggio. Lo stesso vale al contrario, ovvero se si prevede un calo nel valore si dovrà procedere con la vendita di CFD.

Naturalmente, come per qualsiasi tipologia di trading e di investimento, le previsioni errate possono generare una perdita e ogni trader deve essere consapevole dei rischi associati al trading di CFD.

Cosa rende il CFD trading + agevole dei metodi tradizionali?

  • Piattaforma di trading: AvaTrade offre ai suoi clienti diverse piattaforme di trading, per il trading manuale e automatico. Mettendo a disposizione diverse funzioni e strumenti i nostri clienti possono identificare la piattaforma migliore da utilizzare per ciascuno di loro. Inoltre AvaTrade offre la possibilità di aprire un conto demo trading, in questo modo è possibile fare pratica sulle piattaforme prima di iniziare a fare trading con il proprio denaro.
  • Trading con leva: Le leve offerte dai broker permettono di aprire posizioni ben più grandi di quello che il proprio capitale reale permetterebbe di fare. Su AvaTrade offriamo leve fino a su vari CFD, il che significa che è necessario solamente lo 0.5% della dimensione dell’operazione per poter aprire la posizione.Per esempio se si desidera fare trading con il petrolio greggio e acquistare 20 barili al prezzo di $44 USD al barile, la dimensione della posizione sarà pari a $880 USD. Tuttavia, data la leva di offerta da AvaTrade per il petrolio greggio, sarà necessario solamente l’1% della posizione totale per poter aprire la stessa, ovvero $8.8USD. Il trading con leva può ampliare i profitti dei trader. Allo stesso modo però possono aumentare anche le perdite a cui un trader va incontro.
  • CFD trading Budget AvaTrade offre dei costi di trading allettanti, addebitando lo spread solamente per le posizioni aperte. Lo spread è la differenza tra il prezzo di vendita e acquisto di un certo strumento. Quando si calcola il costo per una posizione è necessario moltiplicare lo spread per la dimensione della posizione. Quello che si ottiene è lo spread addebitato per la posizione. Per esempio, se lo spread per il petrolio greggio è di $0.03 USD, il costo per aprire una posizione di 10 barili è pari a $0.03 X 10 barili = $0.3 USD.
    La maggior parte degli strumenti CFD vengono scambiati con spread variabili, il che significa che gli spread risentono della liquidità di mercato. Maggiore è la liquidità, più serrato è lo spread (solo 3 strumenti vengono scambiati con spread fissi: l’oro, l’argento e il petrolio greggio).
    Per scoprire maggiori informazioni sulle leve e gli spread offerti per tutti gli strumenti CFD accedi alla nostra pagina trading azioni sul nostro sito internet.
  • CFD Contract Rollover: Ogni CFD è basato su un contratto che ne definisce i tassi, le spese ecc. Ogni contratto ha una data di scadenza, dopo la quale il contratto non avrà più validità e verrà automaticamente sostituito da un nuovo contratto. Per poter evitare il disturbo ai trader durante le ore di mercato, il rollover del contratto viene applicato nel weekend.
    Per maggiori informazioni visitare la nostra pagina quotazioni petrolio.