EOS Grafico
MT5/MT4 Symbol:EOSUSD |
Instrument:EOS |
Cos’è EOS?
Il principale rivale di Ethereum
EOS è una delle piattaforme di blockchain per applicazioni decentralizzate più potenti che esistano. La piattaforma è simile a quella di Ethereum, ma è più veloce, più scalabile e permette agli utenti di sviluppare applicazioni decentralizzate in modo più efficace.
La piattaforma EOS.IO è stata sviluppata da una società privata, block.one, e permetterà di elaborare milioni di transazioni al secondo grazie alla “scalatura orizzontale”, portando gli ecosistemi più datati, come BTC USD ed Ethereum, a diventare come vecchi personal computer degli anni ‘80 con capacità di calcolo estremamente limitate.
Un totale di 1 miliardo di token EOS è stato distribuito sul blockchain di Ethereum nel corso di 341 giorni, utilizzando un contratto smart.
Il 1 giugno 2018 EOS.IO diventerà ufficialmente un software open-source, aprendo la strada agli sviluppatori che desiderano esplorare il potenziale della valuta EOS. I possessori di token EOS, invece, agiscono da azionisti di società pubbliche tradizionali, in questo modo coloro che possiedono i token possono esprimere il proprio diritto di voto e partecipare alla gestione del blockchain, in base alla quota acquisita.
Per questi motivi, gli analisti finanziari globali sono dell’idea che EOS rappresenta il futuro delle società distribuite e del blockchain.
AvaTrade è un broker leader nel settore con alcune delle migliori condizioni di trading disponibili, tra cui i più bassi spread sulle criptovalute sul mercato.
Perché fare trading su EOS con AvaTrade
- AvaTrade offre CFD su EOS con leverage fino a
- Il mercato di questa criptovaluta è disponibile per i trader 24/7
- Puoi iniziare a fare trading con i CFD su EOS con soli
- La sua volatilità rende EOS uno strumento interessante da aggiungere al portafoglio di trading
- Puoi vendere EOS (andare corto) e potenzialmente trarre profitto anche quando il prezzo di mercato è in calo
- Per fare trading su AvaTrade non serve aprire un wallet di criptovalute per trarre profitto dalla price action di EOS
- Beneficia di un servizio clienti multilingue d’eccezione
- Non è necessario acquistare token, né andare incontro al rischio di furti e attacchi hacker di e-wallet, semplicemente perché in realtà non acquisti o vendi la criptovaluta sottostante
- AvaTrade è regolamentato in 5 continenti
La dimensione massima complessiva delle posizioni su EOS è di £/$/€ 50.000.
Perché fare trading con i CFD sulle criptovalute con AvaTrade?
- Sicurezza senza compromessi – Con sei autorità di regolamentazione e conti segregati, il tuo denaro è sempre protetto.
- Diverse criptovalute tra cui scegliere – Fai trading sull’ampia gamma di criptovalute disponibili sulle nostre piattaforme di trading
- Le criptovalute non dormono mai – AvaTrade è uno dei pochi broker ad offrire un servizio h 24 e supporto in 14 lingue.
- Leva vantaggiosa – Aumenta il tuo capitale iniziale con la nostra leva vantaggiosa e ottieni una maggiore esposizione per il tuo trading rispetto a quanto hai a disposizione sul conto.
- Limita il tuo rischio – Puoi impostare livelli di profitto e perdita utilizzando gli ordini di stop loss e take profit nel tuo trading. Determina l’importo massimo che sei disposto a rischiare quando speculi sul prezzo o imposta un prezzo dal quale desideri trarre benefici. Mettiamo a tua disposizione anche ordini futuri come “buy stop” e “buy limit”.
- Fai trading sulle criptovalute contro le valute a corso forzoso – A differenza di molti exchange sul mercato che pongono restrizioni per i propri clienti nel trading di criptovalute con altre criptovalute, i nostri clienti possono operare anche sulle criptovalute contro valute a corso forzoso (USD, EUR, JPY, ecc).
EOS nei mercati
EOS è stato lanciato da Dan Larimer, fondatore e ideatore di Bitshares e Steem, due piattaforme di criptovalute attive ancora oggi. EOS viene annunciato per la prima volta ad una conferenza nel 2017 con il lancio di un ICO (Initial Coin Offering) particolare; il periodo di distribuzione dei token si estendeva infatti a quasi un anno, secondo il seguente schema:
- 200.000.000 token EOS (20% del totale) distribuiti nel corso di 5 giorni, dal 26 giugno 2017 al 1 luglio 2017
- 700.000.000 token EOS (70% del totale) divisi in 350 periodi di 23 ore consecutivi da 2.000.000 di token a partire dal 1 luglio 2017
- 100.000.000 token EOS (10% del totale) riservati a block.one.
Il prezzo iniziale di EOS era di $5 per token, ma poi è crollato per toccare un minimo attorno a $0.48. A novembre 2017, EOS ha iniziato a guadagnare terreno, per raggiungere un massimo storico di $13 a gennaio 2018. Nei primi 6 mesi, la capitalizzazione di mercato di EOS è cresciuta di quasi 10 volte.
Sebbene EOS rimanga una realtà fortemente teorica, esistono già dei vantaggi potenziali:
- È scalabile orizzontalmente e verticalmente (milioni di transazioni al secondo con comunicazione asincrona ed elaborazione parallela)
- È un ecosistema open-source
- Le transazioni sono 100% gratuite (attraverso un modello di proprietà per mezzo del quale gli utenti possiedono e hanno il diritto di utilizzare risorse in base alla quota acquisita, invece di pagare per le transazioni)
- Processi semplificati, tra cui quello di risoluzione dei bug e cambi al blockchain
Tuttavia, il futuro di EOS rimane incerto. Nessuno può dire con certezza se questa criptovaluta guadagnerà popolarità come moneta base delle transazioni.
Trader e investitori continueranno a prendere parte all’ICO e alla distribuzione di token fino al lancio ufficiale della piattaforma open-source il 1 giugno 2018, analizzando i progressi che il team di sviluppatori riuscirà a mettere a segno in questi mesi.
Le date principali di EOS
La nascita di un ecosistema rivoluzionario
- Inizio 2017 – Lancio del nuovo blockchain EOS
- 26 giugno 2017 – Allocazione dei primi 200.000.000 token EOS
- 1 luglio 2017 – Allocazione dei restanti 700.000.000 token EOS nel corso di 350 giorni.
- 1 giugno 2018 – Rilascio del software open-source di EOS.IO alla comunità
Registrati ora e inizia a fare trading su EOS/USD con AvaTrade.
Quando si fa trading con AvaTrade si trada sulle variazioni di prezzo della moneta digitale, non si acquista fisicamente.
La dimensione massima della posizione accumulata per EOS è il valore nozionale di $ 50.000, ulteriori dettagli nella nostra pagina condizioni di trading.