Rame CFD
MT5/MT4 Symbol:COPPER |
Instrument:Copper |
Currency:USD |
Nome dello strumento | Simbolo MT5/MT4 |
CFD sull’oro | GOLD |
CFD sull’argento | SILVER |
CFD sul platino | PLATINUM |
CFD sul palladio | PALLADIUM |
Investi sui CFD del Rame
A differenza di altri metalli, il rame non è raro come l’oro, l’argento o il platino. Il rame è utilizzato da migliaia di anni e risale all’8000 AC. Parte della sua popolarità è dovuta alla possibilità di fondere questo metallo agevolmente e di essere impiegato in diverse industrie per scopi diversi.
Su AvaTrade il trading con CFD del rame è molto richiesto e presenta diversi vantaggi:
- Rame e altri metalli disponibili con spread competitivi
- Leva fino a sul rame
- MetaTrader 4 disponibile per il trading manuale, semi automatizzato o automatizzato
- Esercitati con il nostro pratico conto trading demo e mantieni intatto il tuo capitale
- Piattaforme di copy trading, tra cui DupliTrade
- Servizio clienti multilingue d’eccezione con account manager dedicati
- Possibilità di fare trading in tutto il mondo da smartphone, tablet o dal web
Prezzo Rame
In passato gli Stati Uniti erano i principali estrattori di rame, ma tale primato è oggi del Cile. Tra gli altri paesi produttori di rame in grandi quantità troviamo anche la Cina e il Perù. Il rame è negoziato in tutto il mondo, ma le principali sedi di scambio sono il New York Mercantile Exchange (NYME), il Multi Commodity Exchange (MCX) di Mumbai, lo Shanghai Futures Exchange (SHFE) e il London Metal Exchange (LME). Il mercato del rame è aperto dalle 22:00 alle 20:59 GMT.
Cosa influenza il prezzo del rame
Come per diverse materie prime, il prezzo del rame si basa sulla domanda e sull’offerta. Il rame è principalmente utilizzato in diversi elettrodomestici e macchine elettriche. Un calo delle costruzioni di nuove case può indicare un rallentamento dell’economia, che a sua volta può comportare un calo dei prezzi del rame.
Un altro fattore che entra in gioco è l’offerta. Qualora l’offerta da una regione o da un paese rallenti o si interrompa completamente, il mercato del rame e i relativi prezzi ne possono risentire in modo significativo.
Il rame è impiegato anche in diverse tecnologie ecologiche come le batterie rispettose dell’ambiente. Le energie pulite sono in aumento nel tentativo di trovare soluzioni migliori. La crescita di tali tecnologie può portare ad un aumento del prezzo del rame.
Trading sul rame con i CFD
A buon diritto è possibile affermare che la maggior parte delle persone non se ne farebbe molto di grandi o piccole quantità di rame. Per questo il rame viene negoziato tramite contratti per differenza, altrimenti noti come CFD: Così facendo, il trader non acquista o vende lo strumento fisico, ma opera su un contratto con il suo broker forex agli stessi prezzi e con gli stessi movimenti di mercato del prodotto reale. Vi sono diversi vantaggi nel fare trading online con i cfd cosa sono:
- Acquistare rame, così come nel trading di palladio, può essere costoso. I CFD consentono ai trader di usare la leva, il che permette di utilizzare solo una piccola porzione del capitale del trader per aprire una posizione ad una frazione del suo valore e non all’importo nominale. Nel caso del rame la leva è di .
- Non negoziando lo strumento effettivo è possibile risparmiare molto sotto il profilo di spese come il trasporto, il mantenimento e la custodia. Questo è il motivo per cui molti metalli, che necessitano dei servizi accessori sopra indicati e di molti altri, vengono utilizzati solamente dai consumatori effettivi.
- In caso di forte cambiamento del valore, i possessori del prodotto dovranno trovare un modo di trasferire fisicamente l’asset al fine di generare un profitto o evitare una perdita. Quando si fa trading con i CFD sullo strumento sulla piattaforma, il trader non deve far altro che chiudere la posizione.
Il trading sul rame con AvaTrade
AvaTrade ti invita a fare trading sul rame e su molte altre materie prime. Con noi puoi ricevere notizie di mercato sul rame, oltre a dati, aiuto e suggerimenti di mercato. Nel scegliere un broker per fare trading sul rame, AvaTrade è la scelta naturale grazie alla sua esperienza, regolamentazione, sicurezza dei fondi e molte altre ragioni che rendono AvaTrade un leader del settore.
Registrati su AvaTrade e fai trading su oltre 250 strumenti su una vasta gamma di piattaforme, manuali e automatizzate e beneficia dell’opportunità di fare trading con un broker leader!
.faq_question{margin: 0px;padding: 0px 0px 5px 0px;display: inline-block;font-weight: bold;}.faq_answer_container {height: height:100%; display: inline-block;padding: 0px;}.faq_answer {padding: 15px 15px 0px 15px; cursor: default; width: 100%;float: left;background: #fff;border-radius: 4px;box-shadow: 0px 5px 15px #ccc; min-height: 145px;display: inline-block;}
Rame CFD FAQ
- Il rame è il miglior metallo da scambiare?
L’oro ha attraversato nove anni in testa e anche l’argento sta offrendo guadagni folli, ma c’è un altro metallo che vale la pena tenere d’occhio ed è il rame. Anche se il rame potrebbe non essere affascinante come l’oro e l’argento, può comunque essere un buono strumento di trading grazie al suo intenso utilizzo industriale. In effetti, si prevede che tale utilizzo aumenterà con la messa a disposizione di nuove fonti di energia rinnovabile e con la diffusione dei veicoli elettrici. Se combini tutto ciò alla ristrettezza delle sue scorte potrebbe seriamente diventare un metallo con cui vorrai fare trade.
- Il rame è un metallo prezioso?
Alcune persone affermano che il rame è un metallo prezioso, ma in realtà è un metallo di base. Esistono diversi motivi per classificare il rame come metallo di base. Uno è che i metalli preziosi sono rari in natura, ma questo non è il caso del rame. Un altro è il basso punto di fusione dei metalli preziosi. Infine, i metalli preziosi si trovano in natura nel loro stato metallico, ma il rame si trova quasi sempre nei minerali sottoforma di ossido e solfito, che necessitano di estrazione. Detto questo, seppure il rame resta un metallo di base costituisce comunque un valido mezzo per fare trade, quanto qualsiasi metallo prezioso in circolazione.
- Qual è la migliore strategia per fare trading con il rame?
Il rame è una scelta eccellente per i nuovi trader che usano l’analisi tecnica, perché tende ad avere schemi grafici molto chiari e facili da vedere. Ovviamente i trader dovrebbero anche essere sicuri di seguire gli sviluppi fondamentali del mercato del rame per sapere quando l’offerta e la domanda aumentano o diminuiscono. Combinando il quadro generale fornito attraverso l’analisi fondamentale con i dettagli che emergono dallo studio dei pattern grafici tecnici, i trader saranno in grado di creare la loro migliore strategia per il trading del rame.