Olio combustibile
MT5/MT4 Symbol:HEATING_OIL |
Instrument:Heating Oil |
Currency:USD |
Nome dello strumento | Simbolo MT5/MT4 |
Prezzo Greggio (NYMEX) | CrudeOIL |
Prezzo Gas Naturale (NYMEX) | NATURAL_GAS |
Prezzo Benzina (NYMEX) | GASOLINE |
Prezzo petrolio Brent (ICE EUROPE) | BRENT_OIL |
Tradare con un broker regolamentato è la scelta giusta…Unisciti ad AvaTrade!!!
Investi sui CFD del Olio combustibile
Il contratto di riferimento per il trading sull’ HEATING OIL (Gasolio da riscaldamento) a livello internazionale è il Future Quotato al Nymex. Assieme ad altre commodity sui prodotti energetici può essere negoziato come future ed opzione.
indice:
- Futures gasoline – benzina
- Vantaggi e svantaggi di tradare su Heating oil
- I vantaggi di investire su gasolio con AvaTrade
Futures gasoline – benzina
Il contratto principale negoziabile online è il future negoziabile al NYMEX (New York Mercantile Exchange) ed è quantificato in dollari americani per barili. Un contratto del future corrisponde a 1000 barrels (barili) Anche questo future è negoziabile con una scadenza mensile. Gli orari di contrattazione vanno dalla domenica alle 23 GMT sino alle 21.59 GMT con un daily cut off (chiusura giornaliera) tra le 22 e le 22.59 dove non può essere negoziato.
La quotazione del prezzo del gasolio da riscaldamento è influenzata da diversi fattori:
- Dalla sua domanda ed offerta a livello globale
- Dalle tensioni geopolitiche
- Dal prezzo di altre trading di materie prime come per esempio il prezzo del petrolio e del carbone
- Dal valore del dollaro americano, in quanto la quotazione del gas naturale è in USD (United States Dollar)
- Dalle stagionalità come fonte energetica
Vantaggi e svantaggi di tradare su Heating oil
Quando lavoriamo con un future quotato in un mercato regolamentato, il vantaggio è quello di poter negoziare il sottostante senza averne fisicamente il possesso, dunque poter speculare dei movimenti rialzisti e ribassisti di questo, ma anche poter coprire il rischio qualora si avesse fisicamente l’asset nel proprio portafoglio. Essendo un future dotato di una scadenza occorre prestare attenzione a questa data per uscire dalle proprie posizioni.
I vantaggi di investire su gasolio con AvaTrade
AvaTrade propone un contratto per differenza CFD sul prezzo del gasolio da riscaldamento insieme agli altri strumenti finanziari, direttamente da una unica piattaforma.
Il simbolo di questo contratto è il seguente HEATING OIL. I trader operano sul gasolio da riscaldamento con AvaTrade per diversi motivi tra cui la copertura al fine di minimizzare movimenti di prezzo avversi su strumenti già presenti nel loro portafoglio e la speculazione al fine di trarre il massimo profitto dalle oscillazioni di prezzo della quotazione del gas naturale.
I vantaggi del trading sul prezzo della benzina con AvaTrade includono quotazioni affidabili per un mercato molto liquido come quello del gasoline, la possibilità di sfruttare l’effetto leva grazie a margini ridotti, la sicurezza e affidabilità di un broker globale.
AvaTrade permette di fare trading con taglie minime della piattaforma da 0,01 lotti ed 1 microlotto corrisponde a 1000 barrels (barili). È possibile comprare e vendere direttamente dalla piattaforma di trading usando un effetto leva fino a volte. Prezzo semplificato e trasparente interamente integrato nello spread senza ulteriori commissioni di negoziazione ed esecuzione precisa ed affidabile sulle quotazioni offerte dal mercato principale.
Ulteriore vantaggio rispetto al trading con il future, oltre alla possibilità di negoziare frazioni di contratto, è l’aggiornamento (rollover) automatico del contratto alla scadenza mensile. AvaTrade provvederà in automatico ad aggiornare la quotazione del gas naturale al contratto successivo. Nel caso il prezzo sia diverso dall’ultimo prezzo battuto dalla piattaforma, AvaTrade addebiterà una commissione swap uguale e contraria al profitto o perdita generato dall’aggiornamento del contratto facilitando così il trading di più lungo periodo.
.faq_question{margin: 0px;padding: 0px 0px 5px 0px;display: inline-block;font-weight: bold;}.faq_answer_container {height: height:100%; display: inline-block;padding: 0px;}.faq_answer {padding: 15px 15px 0px 15px; cursor: default; width: 100%;float: left;background: #fff;border-radius: 4px;box-shadow: 0px 5px 15px #ccc; min-height: 145px;display: inline-block;}
Olio combustibile FAQ
- Perché scambiare gasolio da riscaldamento?
Il commercio di olio combustibile sta tutto nel fare azzardi sui modelli meteorologici. Se ti aspetti un inverno più freddo del solito nei climi settentrionali, l’acquisto di gasolio da riscaldamento potrebbe dare buoni profitti. In alternativa, se ritieni che l’inverno sarà più caldo del solito, potrebbe essere redditizia una posizione corta. Anche i prezzi del gasolio da riscaldamento tendono ad essere più volatili di quelli del petrolio greggio, il che può tornare utile ai trader, anche se questi hanno solo voglia di mettersi alla prova in un mercato diverso.
- Il petrolio da riscaldamento è un commercio migliore rispetto al petrolio greggio?
Il petrolio da riscaldamento è ottenuto dal petrolio greggio, quindi il prezzo del petrolio da riscaldamento ha una certa correlazione con quello del petrolio greggio. Tuttavia il gasolio da riscaldamento è perfino più volatile, dal momento che dipende dalle attività di raffineria e ai modelli meteorologici in modo più forte rispetto al petrolio greggio. Questo può rendere il gasolio da riscaldamento un buon affare per coloro che sanno apprezzare la volatilità. Il gasolio da riscaldamento non è altrettanto strettamente correlato all’andamento del dollaro USA come il petrolio greggio, il che può essere utile se si ritiene che il dollaro USA stia per rafforzarsi.
- Qual è la migliore strategia per il trading di gasolio da riscaldamento?
Poiché l’andamento del gasolio da riscaldamento tende consolidarsi durante i mesi estivi, per poi subire forti spinte in una direzione o nell’altra, un sistema di swing trading breakout è una scelta eccellente quando si scambia gasolio da riscaldamento. In parole povere si tratta di una strategia che cerca i prezzi che superano le condizioni di range. Le bande di Bollinger possono tornare utili per questo tipo di strategia, così come gli oscillatori. Una combinazione di entrambi spesso è l’ideale in quanto si rafforzano a vicenda. I trader potrebbero anche usare il confronto con il trend stagionale del gasolio per cercare eventuali segni di breakout.