Commodities di prodotti agricoli

Commodities di prodotti agricoli
AvaTrade offre un’ampia gamma di future su commodity nel settore agricolo su cui fare trading con i CFD tutto l’anno sulle piattaforme di trading MetaTrader 4 e l’App di trading AvaTradeGO.
Mais grazie ai diversi utilizzi che se ne fanno, il mais rappresenta uno dei più importanti mercati agricoli. Le quantità si calcolano in bushel.
Soia un mercato che negli ultimi anni, grazie alle variazioni dei trend a livello di alimentazione, ha acquisito sempre più importanza. Le quantità si calcolano in bushel.
Grano un mercato agricolo fondamentale, dominato dagli Stati Uniti. Le quantità si calcolano in bushel.
Caffè C originario del Sudafrica, il caffè si commercia in centesimi per pound (453 grammi circa). Le quantità si misurano in pound (100).
Zucchero n. 11 Tra le commodity emergenti più attive, troviamo lo zucchero che viene commerciato in centesimi per pound (100).
Cotone n. 2 la storia del cotone è legata al meridione americano; anche il cotone viene commerciato in centesimi per pound (100).
Cacao coltivato solo in alcuni Paesi. Le quantità si misurano in tonnellate.

Commodities Trading sul settore agricolo

Diversifica il tuo portafoglio e scopri i potenziali profitti che puoi realizzare con AvaTrade su un mercato volatile come quello delle Materie Prime sul settore agricolo.

Offriamo un’ampia gamma di soft commodity su cui fare trading online, tra cui mais, soia, zucchero, caffè e grano, tutte con spread ridotti e una leva finanziaria generosa.

  • Fai trading sulle principali commodity emergenti con una leva fino a
  • Vasta gamma di informazioni gratuite nella nostra sezione guida di trading
  • MetaTrader 4 in versione desktop, tablet e mobile
  • Autotrading e trading CFD regolamentato in tutto il mondo
  • Assistenza clienti multilingue 24 ore al giorno dal lunedì al venerdì
  • Esercitati con il nostro pratico conto trading demo online e mantieni intatto il tuo capitale
  • Consigli degli esperti del settore grazie al servizio di expert advisor mt4

Inizia ora a fare trading online sulle commodity nel settore agricolo!

Scopri gli ultimi prezzi e tutte le informazioni di trading necessarie sulle commodities nel settore agricolo nel nostro Indice degli strumenti finanziari.

Qui puoi scoprire di più sul modo in cui AvaTrade calcola i rollover sui CFD dell commodity nel settore agricolo.

Il mercato delle commodities nel settore agricolo

I primi scambi di materie prime nel settore agricolo risalgono a migliaia di anni fa: si può dunque considerare il mercato finanziario più antico del mondo. Grazie però allo stretto collegamento tra i prezzi e le condizioni meteorologiche, la domande e l’offerta e molti altri fattori, è un mercato che regala sempre ai trader nuove opportunità.

Commodities di prodotti agricoli FAQ

  • Come posso investire nelle materie prime agricole?

    Il metodo tradizionale è attraverso contratti futures, che presentano sia lati positivi che negativi. I vantaggi sono che si tratta di un vero e proprio azzardo sulle materie prime e il potenziale di profitto è enorme. Inoltre si possono facilmente prendere sia posizioni lunghe che corte. Lo svantaggio è che i futures richiedono grossi capitali. Un modo più semplice per negoziare materie prime agricole è utilizzare i CFD. Questo ci espone agli stessi rischi, ma per un investimento iniziale inferiore.

  • Quali sono le migliori materie prime agricole da scambiare?

    Le più popolari tra i trader sono il petrolio e l’oro, ma le materie prime agricole forniscono molte opportunità per chi è disposto a impegnarsi e svolgere approfondite ricerche di mercato. I futures sul caffè sono spesso buoni per un commercio veloce poiché questo mercato tende a registrare rapidi cambiamenti nel sentiment e nel prezzo. Anche il mais e lo zucchero sono scelte valide, perché caratterizzati da una buona liquidità. Entrambi tendono anche ad avere un trend forte, e si sa che questo può rendere molto felice un trader.

  • Posso diventare ricco commerciando materie prime agricole?

    La buona notizia è che è possibile, ma è anche possibile impoverirsi. Vorremmo tutti essere ricchi un giorno. Ovviamente questo è proprio il motivo che spinge molte persone a lanciarsi nel commercio delle materie prime agricole. Se fai la tua ricerca e comprendi i mercati che stai negoziando, oltre a evitare l’overtrading, ossia il cosiddetto “gioco d’azzardo”, hai molte più possibilità di successo. E se un giorno sarai in grado di diventare un esperto nel mercato delle materie prime che hai scelto, potresti anche diventare ricco.

Inizia a fare trading di commodities con AvaTrade oggi stesso!