trading con bitcoin

Cos’è il Bitcoin?

Bitcoin è la prima valuta digitale al mondo e il suo successo sta crescendo in tutto il mondo. Con la piattaforma MetaTrader 4 Molti trader preferiscono fare trading con i derivati su Bitcoin per la natura estremamente volatile dell’asset, che lo rende ideale per il trading sui CFD.

Come fare trading con i CFD su Bitcoin in 4 mosse

  1. Apri un conto di trading con AvaTrade
  2. Alimenta il tuo conto
  3. Determina quanto desideri investire
  4. COMPRA (vai lungo) oppure VENDI (vai corto) su Bitcoin

AvaTrade è un broker leader nel settore con alcune delle migliori condizioni di trading disponibili, tra cui i più bassi spread sulle criptovalute sul mercato.

Perché fare trading con i CFD su Bitcoin con AvaTrade?

  • Sicurezza senza compromessi – Con sei autorità di regolamentazione e conti segregati, il tuo denaro è sempre protetto.
  • Diverse criptovalute tra cui scegliere – Fai trading sull’ampia gamma di criptovalute disponibili sulle nostre piattaforme di trading.
  • Zero spese nascoste – Offriamo zero commissioni e nessuna commissione bancaria sulle transazioni.
  • Bitcoin non dorme mai – AvaTrade è uno dei pochi broker ad offrire un servizio e un’assistenza non-stop h24 e in 14 lingue.
  • Leva finanziaria vantaggiosa – Aumenta il tuo capitale iniziale con la nostra leva vantaggiosa e ottieni una maggiore esposizione per il tuo trading rispetto a quanto hai a disposizione sul conto. La leva offerta è fino a
  • Limita il tuo rischio – Puoi preimpostare livelli di profitto e perdita utilizzando gli ordini di stop loss e take profit nel tuo trading. Determina l’importo massimo che sei disposto a rischiare quando speculi sul prezzo o imposta un prezzo dal quale desideri trarre benefici. Mettiamo a tua disposizione anche ordini futuri come “buy stop” e “buy limit”.
  • Fai trading su Bitcoin contro valute a corso forzoso – A differenza degli exchange, che tendono a limitare il trading delle criptovalute solo verso altre criptovalute, i nostri clienti possono fare trading sulle criptovalute contro valute a corso forzoso, quali USD, EUR, JPY, ecc.

L’ascesa di Bitcoin

Attorno al 2008 Satoshi Nakamoto ha fondato la prima criptovaluta al mondo: Bitcoin. Quell’anno venne pubblicato un articolo che spiegava il funzionamento e l’ideologia che stava dietro a Bitcoin tramite la Cryptography Mailing List.

Il primo software client di Bitcoin è stato rilasciato nel 2009, e Nakamoto ha collaborato con molti altri sviluppatori del team open-source, senza mai svelare la propria identità. Nel 2011 l’enigmatico fondatore di Bitcoin era sparito. I suoi collaboratori di allora avevano capito il valore di questa criptovaluta e hanno lavorato intensamente per svilupparla al suo massimo potenziale.

Ad ottobre 2009 venne stabilita la prima borsa di Bitcoin e nel novembre dello stesso anno erano già stati “minati” 4 milioni di Bitcoin. In quell’anno 1$ equivaleva a 1309 Bitcoin – una frazione di un centesimo. Considerando le ampie oscillazioni del Bitcoin, si trattava di un vero affare: 8 anni dopo la criptovaluta ha raggiunto quota $10.000.

E così l’ascesa del Bitcoin ebbe inizio…

Source: https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/

Apri un conto di trading con AvaTrade oggi stesso e inizia a fare trading su Bitcoin da subito!

La dimensione massima cumulativa su Bitcoin è di 100 BTCUSD (10 lotti).

In che modo Bitcoin è diventata così popolare

Bitcoin è stata la prima valuta digitale ad essere creata. Rappresenta inoltre la criptovaluta più rispettata, scambiata e a maggiore capitalizzazione al mondo. Il trading di criptovalute permette di ottenere i rendimenti massimi quando è volatile, grazie ai continui sali e scendi. Questa è la ragione principale per cui i trader globali amano fare trading su Bitcoin.

I media giocano un ruolo importante nella volatilità di Bitcoin. Ogni volta che si presenta una notizia importante, Bitcoin inizia ad oscillare e i trader hanno così l’opportunità di guadagnare. La storia ha mostrato che i trader e gli speculatori di Bitcoin spingono sistematicamente questa valuta digitale in primo piano nel trading con CFD.

Questa valuta digitale è sempre più utilizzata come metodo di pagamento preferito presso i commercianti, per il trasferimento di denaro e per operazioni di trading. Bitcoin gode di una crescente popolarità come strumento di trading finanziario dalla forte richiesta, nonostante non sia associato ad alcun governo o banca centrale.

Le monete vengono estratte tramite hardware e software potenti. Un massimo di 21 milioni di Bitcoin sarà disponibile, dopo il quale non verrà prodotta più alcuna moneta. L’algoritmo che governa la produzione di Bitcoin limita la quantità, oltre al ritmo a cui le monete verranno prodotte. Si tratta dunque di una materia prima limitata: vi è un limite massimo di Bitcoin e questo fa sì che una maggiore domanda spinge sempre al rialzo i prezzi della criptovaluta. In questo modo è simile ad altre materie prime limitate, come il petrolio, l’argento o l’oro.

Non perdere l’occasione di fare trading su Bitcoin. Inizia a fare trading ora!

Inizia a fare trading ora!

  • Novembre 2012 – WordPress iniziò ad accettare bitcoin
  • Luglio 2013 – Lanciò un progetto congiunto in Kenya, che collegava bitcoin con M-Pesa, un sistema di pagamenti da mobile popolare in Africa orientale.
  • Settembre 2014 – TeraExchange, LLC ricevette l’approvazione dalla Commodity Futures Trading Commission statunitense per quotare un prodotto swap OTC basato sul prezzo di Bitcoin, divenendo così il primo prodotto finanziario basato su Bitcoin ad essere approvato da un’agenzia di regolamentazione americana.
  • Marzo 2016 – Il Gabinetto del Giappone riconoscette alle valute virtuali come bitcoin una funzione simile al denaro reale.
  • 1 agosto 2017 – Il primo fork di Bitcoin diede vita a Bitcoin Cash
  • 24 ottobre 2017 – Il secondo fork di Bitcoin diede vita a Bitcoin Gold
  • 10 dicembre 2017 – Cboe Futures Exchange (CFE) iniziò ad offrire il trading di future di Bitcoin
  • 28 dicembre 2017 – Il terzo fork di Bitcoin diede vita ad una nuova criptovaluta sulla catena di SegWit2x chiamata B2X

Hai bisogno di aiuto per fare trading su Bitcoin?

AvaTrade ti offre opportunità di acquisto (andare lunghi) oppure di vendita (andare corti) su tutte le operazioni su Bitcoin. Il servizio è disponibile 24/7. Puoi utilizzare le tue strategie di trading preferite per acquistare o vendere Bitcoin indipendentemente dalla direzione che sta seguendo la valuta.

Scopri di più sul trading di Bitcoin visitando la pagina sulle condizioni e i costi di trading.

Nota bene: l’elevata volatilità del mercato delle criptovalute offre infinite opportunità di trading.

Fai trading sulle variazioni di prezzo di Bitcoin in 3 passaggi:

2
Deposita fondi
3
Scegli Bitcoin sulla piattaforma di trading e apri una posizione lunga o corta

Altre criptovalute su cui puoi fare trading:

A causa delle oscillazioni dei prezzi, alcune coppie di criptovalute potrebbero essere sospese e/o rimosse dalle piattaforme di trading su base periodica.

Operando con AvaTrade si fa trading sulle variazioni di prezzo della valuta digitale, che non viene acquistata fisicamente.